Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comune si costituisce parte civile contro l’uomo accusato di avere barbaramente ucciso il cane Pilù

2/11/2020 - 12:20

La profonda indignazione del sindaco Oreste Giurlani seguente ai tragici fatti che portarono alla morte del cane Pilù, con le immagini video delle sevizie perpetrate a questo piccolo e indifeso animale, non era certo frutto dell’emozione del momento.

L’impegno preso con i cittadini indignati di tutta Italia, le associazioni animaliste e il rispetto dei principi più volte espressi relativamente a Pescia che ripudia ogni forma di violenza hanno trovato la loro logica e coerente affermazione nella costituzione di parte civile che Oreste Giurlani ha formalizzato in queste ore avvalendosi dell’avvocato Caterina Silvestri del Foro di Pistoia per l’udienza di oggi alle ore 13.

“Non potevamo disattendere gli impegni morali presi e il grande dispiacere che questa vicenda ha generato a Pescia, perché ha fatto parlare negativamente  della città in tutta Italia e ha indignato tutti quelli che come il sottoscritto e moltissimi altri, amano gli animali e odiano ogni forma di violenza gratuita e sadica – conferma Oreste Giurlani -. I video credo siano piuttosto chiari e mi auguro che il soggetto intanto si sia pentito e viva sotto il peso della sua coscienza e, se non ci saranno sorprese, sia condannato per questi atti inqualificabili. La nostra costituzione di parte civile vuole essere un segnale per tutti”.

L’amministrazione comunale, che nel 2016 sulla vicenda di Pilù adottò una delibera di giunta, sta lavorando, sia pure con tutte le difficoltà del momento, per i diritti degli animali istituendo la consulta affari animali e avendo progettato diversi interventi su questo versante.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/11/2020 - 11:24

AUTORE:
pesciatino

Della vergognosa storia del S. Domenico, messa a tacere , x convenienza non dalla cittadinanza e neppure dai governanti, ma bensi' da parti legate alla gestione sia medica che amministrativa della RSA, la verita' su cosa succedeva li' dentro non la sapremo mai, e non abbiamo dimenticato caro/a tristezza. E non e' da confondere quanto e' successo a pilu'. C'e' un video dove i deboli di stomaco non riescono a guardarlo , tanto la violenza su quella piccola cucciola. Chi non ama le bestie, non ama le persone , il rispetto vale x l'une che per le altre. Il S. Domenico avra' i suoi strascichi dovuti a chi sta' cercando di insabbiare, chi ha una coscienza parli di chi ha commesso le violenze.

3/11/2020 - 11:28

AUTORE:
Tristezza

La cittadinanza di Pescia non ha mosso foglia per le violenze subite dagli anziani ospiti del San Domenico.
È mostruoso quello che il tal fece alla piccola Pilu',ma mi domando in questo società i cani contano più dei poveri vecchi?