Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Carlo Vivarelli, consigliere comunale del Partito Indipendentista Toscano, interviene contro il presunto arrivo in montagna dei profughi di Vicofaro.
"Siamo a conoscenza che il signor Biancalani, persone a me e ad altri come me davvero sgradita nel nostro comune, si sta aggirando nel nostro territorio per piazzarci una massa di presunti profughi. Ci rifiutiamo di fare da scaricatoio di questa massa di signori nullafacenti.
Riteniamo una vergogna che una quantità incredibilmente ingente di fondi vengano destinati a questa immonda pagliacciata dell'accoglienza, come la chiamano coloro che hanno interessi diretti in questo vergognoso, lucroso affare economico, che noi chiamiamo invasione legalizzata.
Se qualcuno sta pensando, nascondendosi dietro le gonnelle del Covid e di un governo mai eletto da nessuno di farci invadere da questa pletora di gente dalla assolutamente ignota identità, gli comunichiamo che si sta sbagliando in maniera grossolana. La democrazia non è andata in soffitta, e abbiamo intenzione di manifestare con forza contro anche la sola ipotesi di arrivo di questi sgraditissimi signori.
Sono pronto alle più dure azioni giudiziarie contro questi arrivi e la permanenza di questi signori. Riteniamo il fatto che i figli della montagna pistoiese siano stati costretti ad andare a Montecatini o a Pistoia a farsi i tamponi a 87 euro perchè non potevano andare a scuola, mentre sembra che a questi signori i tamponi vengano fatti gratis. La Usl non mi ha ancora risposto riguardo a questi fatti.
Si spendono una valanga di soldi per mantenere in ferie nel nostro territorio, dove si registrano, nei due comuni, 116 disoccupati in era precovid, una massa di gente che invece dovrebbe essere rimandata nel loro paese, perchè proveniente da luoghi nei quali non esiste nessuna guerra.
Non vogliamo i profughi di Biancalani, se hanno una dignità che se ne tornino a costruire il futuro nelle loro terre".