Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il sindaco interviene in merito alle notizie apparse sulla stampa relative all’ipotesi di collocazione di un gruppo di migranti nei locali dell’ex asilo di Lucciano.
“Ho appreso oggi dalla stampa di un’ipotesi di collocazione di alcuni migranti nei locali dell’ex asilo di Lucciano, situati dietro la parrocchia della frazione. Non ho avuto alcuna comunicazione in merito né ufficiale né ufficiosa da alcun ente. Dopo alcune segnalazioni da parte di miei concittadini preoccupati per quel che stava succedendo, nella mattinata di oggi mi sono recato personalmente sul posto e ho visto che vi era un’impresa a pulire i locali.
Non avendo ricevuto, come detto, alcuna informazione in merito, non voglio commentare ciò che non conosco, ma mi sento fin da ora in dovere di dare alcune informazioni: innanzitutto la destinazione d’uso dell’immobile in questione è tuttora ad asilo, pertanto per accogliervi delle persone è necessario il cambio di destinazione d’uso a residenziale, che al momento nessuno ha chiesto e che comunque non è previsto.
Inoltre, i locali non hanno l’agibilità pertanto non possono essere abitati e non possono accogliere nessuno, almeno che non vengano eseguiti tutti i lavori di adeguamento alle normative vigenti a livello igienico-sanitario e degli impianti, e che non venga successivamente presentata la necessaria pratica al Comune.
In ultimo, una considerazione personale: anche qualora – e lo ritengo piuttosto difficile oltreché molto oneroso - siano superati i problemi appena elencati, ritengo che un locale in collina, completamente isolato, lontano da ogni sorta di servizi, non collegato in alcun modo dai mezzi pubblici non sia un luogo adeguato per accogliere dei migranti”.