La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Il consiglio generale della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, durante le elzioni in streaming di sabato mattina, ha confermato alla unanimità la presidenza di Pier Francesco Bernacchi e di tutti i membri del direttivo uscente che lavoreranno all’ultimazioni di progetti in corso (oltre 400) e alla definitiva realizzazione del Parco Policentrico Collodi – Pinocchio, per un altro quinquennio.
“Lo stop dovuto al Covid-19 – spiega Bernacchi – in un anno, il 2020, che doveva essere cruciale per i progetti in corso e per investimenti fatti, come quello per l’apertura del Museo Interattivo di Pinocchio, inaugurato a dicembre 2019, mi ha spinto a rivedere il proposito di lasciare la presidenza della Fondazione. A parte il momento critico per abbandonare il timone, è mia intenzione, e della “squadra” con la quale opere (il comitato direttivo, ndr), portare a termine il progetto di parco policentrico, ormai in dirittura di arrivo, nel quale la Fondazione è impegnata e sta investendo da anni”.
Con Bernacchi, gli altri membri del consiglio direttivo sono: il manager e imprenditore Davide Battistini (Parma), riconfermato segretario generale, l’avvocato Giovanni Giovannelli (Pescia-Pistoia) e le docenti universitarie Marina D’Amato (Università Roma 3) e Maria Adriana Giusti (Politecnico di Torino).
I membri del consiglio generale presenti hanno poi votato, sempre all’unisono, la nomina di due nuovi consiglieri a vita e di due nuovi membri del comitato tecnico–scientifico della Fncc.
Sono nominati consiglieri a vita lo storico Giordano Bruno Guerri e il collodese Massimo Cottini.
Nuovi membri del comitato tecnico-scientifico sono sempre Giordano Bruno Guerri e la studiosa Francesca Bianchi (Massa).