Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Luca Davagni, portavoce FdI San Marcello Piteglio e Chiara Venturi, dirigente provinciale FdI, intervengono sull'emergenza sanitaria.
"Visto l'evolversi epidemiologica nel nostro territorio che continua a mantenere numeri elevati di contagi e considerata la risposta insufficiente dei punti tamponi che non riescono a sopperire a tutte le richieste, vorremmo che l'amministrazione intervenisse in maniera concreta sull'emergenza sanitaria.
Proponiamo di prendere esempio dal comune di Abetone Cutigliano effettuando una attività di screening di massa su base volontaria a tutti i residenti, in modo da avere un tracciamento completo della situazione.
Con il sistema di prenotazione della Regione Toscana in affanno a causa dei troppi accessi e bassa disponibilità, che spesso fanno desistere le persone dal prenotare il tampone, crediamo che sia importante per la popolazione avere più mezzi possibili per individuare eventuali soggetti venuti in contatto con il virus e magari asintomatici.
Utilizzando i tamponi antigenici rapidi si riesce ad avere il risultato dei test in pochi minuti e quindi il tracciamento in tempi rapidi, evitando agli abitanti il disagio del viaggio fino in città alla ricerca di un laboratorio privato che ha ancora costi elevati sui singoli tamponi".