Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Andrea Tonarelli, capogruppo Noi un'altra storia, interviene in merito alle dimissioni del capogruppo di minoranza Tommaso Braccesi.
"Apprendo delle dimissioni del capogruppo di minoranza Tommaso Braccesi. Al contempo queste dimissioni inaspettate sono a conferma di quanto ho sempre sostenuto all'interno del consiglio comunale ovvero lo scarso e mediocre interesse del Braccesi al territorio di Abetone Cutigliano al mancato rispetto dell'istituzione consiliare e al totale menefreghismo nei riguardi dei propri elettori.
Tesi confermate anche nei numeri. Dalla data del nostro insediamento a oggi abbiamo svolto 44 consigli comunali del quale il Braccesi ha partecipato a un numero iniquo corrispondente a 16 per non parlare dell'aggravarsi di tale situazione negli ultimi due anni 2019/2020 nei quali si sono svolti 19 consigli al quale ha preso parte unicamente a 4.
A tutto ciò si aggiunge una totale assenza di atti amministrativi, i verbali di consiglio parlano chiaro non una mozione, non un ordine del giorno non un emendamento, esclusivamente alcune interrogazioni capziose e strumentali per rallentare e creare intralcio al lavoro degli uffici. Lo zero è il numero che quindi rappresenta la collaborazione e il numero di atti amministrativi presentati da una persona che dichiara di essere collaborativa e costruttiva, al cittadino lasciamo l'opinione su ciò.
Vivendo l'esperienza consiliare da capogruppo mi lasciano di stucco e mi provocano amarezza le parole, riportate nella lettera di dimissioni, della presunta volontà di collaborazione e costruttività da parte dello stesso. I fatti parlano chiaro. Inoltre alle scarse presenze all'interno del consiglio comunale posso attestare che non vi è stata in alcun modo collaborazione a partire dalla conferenza capigruppo della quale nonostante i continui solleciti da parte mia e da parte della presidenza del consiglio non siamo mai riusciti a convocare per assenza dello stesso. Per i meno esperti di politica la capigruppo è la base di partenza di collaborazione e scambio di opinioni costruttive per il bene del territorio e a ciò non abbiamo mai potuto assistere purtroppo.
Tutto ciò premesso e raccontato ci fa esprimere con certezza il totale disinteresse da parte del capogruppo di minoranza nel territorio e nei cittadini e non accettiamo in alcun modo le critiche mosse nei nostri confronti di mancata collaborazione e continua belligeranza nei suoi confronti in quanto più volte abbiamo tenuto le porte aperte del dialogo e in consiglio comunale abbiamo stimolato e richiamato alla presenza il Braccesi affinché portasse il suo contributo effettivo costruttivo all'interno dell'organo collegiale".