Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Svolta Pistoiese: esonerato Frustalupi, arriva Riolfo

24/11/2020 - 15:05

"Gli allenatori sono sempre in pericolo, e io non faccio eccezioni". Con queste parole Nicolò Frustalupi aveva cercato di esorcizzare, in conferenza stampa, un pericolo che lui stesso avvertiva come incombente: quello dell'esonero. 

 

Esonero che puntualmente è avvenuto martedì, con un comunicato della società che indica Giancarlo Riolfo come nuovo trainer. 

 

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo. Ma, più che la classifica, è stato senza dubbio l'atteggiamento rinunciatario della squadra (soprattutto nel primo tempo del match contro la Juventus under 23) ad imprimere alla situazione una svolta decisiva.


Tre gol rimediati senza opporre una resistenza degna di questo nome, hanno fatto scattare l'allarme rosso nella dirigenza arancione.


I giocatori, come noi abbiamo fatto peraltro notare, parevano sì sensibili ai consigli del tecnico. Ma, forse, il loro atteggiamento era dovuto più a una forma di rispetto che a una reale convinzione nelle direttive ricevute.


Adesso quindi si volta pagina, con Giancarlo Riolfo designato a prendere il timone di questa nave che, a dirla tutta, ha rimediato più di un' ammaccatura in questa fase iniziale di campionato.


Riolfo è senza ombra di dubbio la scelta migliore che la società avesse potuto fare in questo momento. Ligure di Albenga, ha una ventennale carriera di allenatore alle spalle, sempre a cavallo fra serie C e serie D. Vanta numerose promozioni e anche un buon numero di salvezze ottenute contro ogni pronostico.


Fra le squadre da lui allenate, il Carpi, la Torres, il Savona, l' Imperia e la Pro Imperia e la Vis Pesaro. A seguirlo in questa sua avventura, ci saranno il preparatore atletico Simone Arceci e il collaboratore tecnico Paolo Pantera. Il resto dello staff rimarrà lo stesso.


Toccherà quindi a Giancarlo Riolfo preparare al meglio il derby di domenica prossima contro la disperata Lucchese che, c'è da giurarci, cercherà in ogni modo di avvinghiare gli arancioni in un abbraccio mortifero.


Il nuovo allenatore ha tuttavia fama di 'sergente di ferro', e di grande estimatore delle difese...abbottonate. Il classico mister da serie C insomma. A cui auguriamo, prossimamente, un felice approdo in serie B. Con la Pistoiese, naturalmente.


di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: