Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Pistoiese: vietati nuovi passi falsi

28/11/2020 - 15:56

Ad inizio campionato, né la Pistoiese né la Lucchese si potevano immaginare che il derby di domani le avrebbe trovate così indietro in classifica. 
Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.


In questi perigli, naviga invece la Lucchese che, reduce da un' inopinata sconfitta interna per 5-4 con l'AlbinoLeffe, non riesce ad abbandonare l' ultimo posto in graduatoria con solo 3 punti all'attivo.
Forse la Lucchese è troppo baby...e soprattutto in certi frangenti, la verde età dei suoi atleti sta costituendo un handicap in un torneo così complesso come la Lega Pro.


" Se dovessimo sottovalutare la Lucchese - ci dice mister Riolfo - solo perché, in questo momento, è in coda, daremmo prova di non aver capito nulla di calcio. Se guardiamo allo svolgimento della gara con l' AlbinoLeffe, notiamo subito che i rossoneri sono estremamente reattivi, e questo deve costituire un campanello d'allarme. Sia noi che loro - prosegue il tecnico ligure - avremmo potuto cogliere almeno il pareggio nell'ultima fatica di campionato, se alcuni episodi fossero stati più favorevoli..".


Priva ancora del portiere titolare Perucchini, ai box per la squalifica rimediata in seguito alla gara con l' Olbia, la Pistoiese schiererà ancora una volta fra i pali il giovane portiere Vivoli, chiamato ad una prestazione convincente dopo qualche incertezza di troppo. Camilleri sarà ancora il perno della difesa, che mister Riolfo probabilmente rafforzerà con qualche accortezza tattica. Valiani ( lo ha fatto intuire il neo tecnico, pur non avendolo ammesso...) sarà utilizzato ancor più in fase propositiva e di raccordo fra attacco e centrocampo".

In definitiva, semaforo verde ai titolari di domenica scorsa, anche se gli ultimi allenamenti di rifinitura potrebbero indurre Riolfo a tentare qualche nuovo innesto.


"Questa squadra - conclude - non ha necessariamente bisogno di rinforzi. Io non chiedo nulla alla Società. Prima è opportuno verificare gli atleti che abbiamo a disposizione, e solamente dopo pensare se vi sia la necessità di nuovi giocatori. 
Io dico che ho trovato un bel gruppo di atleti con i quali ho già iniziato a lavorare bene. Se manterremo la giusta concentrazione, verremo fuori da questa fase così delicata".

 

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: