Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Riolfo inverte il trend: la Pistoiese vince

29/11/2020 - 21:16

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.
Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 
A cominciare dalla prossima trasferta..."manzoniana" in quel ramo del Lago di Como che guarda appunto verso Lecco, con i lecchesi che non faranno sicuramente sconti agli arancioni.
Mister Riolfo se ne è "infischiato" dei palati fini e degli amanti del fioretto.
Ha posto un argine ad una difesa che, domenica scorsa, era parsa a dir poco imbarazzante. Ha adottato il modulo di gioco detto 4-3-3. Che non è la combinazione di una cassaforte o un prefisso telefonico, bensì una maggiore accortezza in difesa. Rispetto alla sciagurata trasferta di Alessandria contro i giovani juventini, ha messo un difensore in più ed ha chiesto più capacità d' interdizione al centrocampo.
Ed era l'ora!!
I risultati si sono visti subito e domani, "a desinare" (come diciamo noi 'ruspanti'), potrà fare festa nella sua Albenga con un bel piatto di trenette al pesto.
Rispetto inoltre a sette giorni or sono, ha lasciato Camilleri in panchina arretrando parte del pacchetto difensivo, ed in avanti ha buttato nella mischia Mal.
Che, scusate la facile ironia, a fatto Ben.
Più che ben....
Ma forse, la mossa più azzeccata, è stata quella di affidarsi alla determinazione di un ragazzo di 40 anni.
Con pochi capelli ormai in testa, ma con due polmoni da far tornare alla memoria quelli di Coppi.
Valiani era OVUNQUE. Ed OVUNQUE c'era Valiani. Sul primo gol, ha sfondato l' inesperta difesa rossonera sulla fascia destra del campo e, prima che la palla uscisse, l' ha scodellata di pochi metri al centro, scavalcando il portiere Lucchese Coletta. Sulla linea di porta, Chinellato si è.... avvitato su sé stesso. Ma ha toccato  ( di destro? di calcagno sinistro... chissà... verificheremo alla moviola) la sfera di quel tanto da farla rotolare in rete.
Sotto di un gol, la Lucchese è sparita.
Cesarini ha cercato di scardinare per la seconda volta l'ultima trincea rossonera ma, intorno al settantesimo, Valiani ha raccolto palla a centro area ed ha angolato un tiro rasoterra che si è insaccato sulla destra.
Game over per i rossoneri ed arancioni sugli scudi. 
Malgrado i due gol di vantaggio, mister Riolfo non si è placato. Ha continuato a mordere i polpacci ai suoi. 
A fargli sentire che, adesso, non si scherza più.
La partita l'ha vinta lui e nel calcio chi vince ha sempre ragione.
La Pistoiese è stata schierata dal primo minuto con i seguenti uomini:

Vivoli, Cerretelli, Valiani, Spinozzi, Cesarini, Pierozzi, Solero, Romagnoli, Chinellato, Mal, Simonetti.
Sono entrati nella ripresa:
Simonetti, Tempesti, Rondinella e Camilleri.
Reti: Chinellato al 31' e Valiani al 73'

Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: