Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
"Ruba" l'identità dei clienti e si fa accreditare risarcimenti di sinistri stradali: arrestato avvocato

3/12/2020 - 15:27

MONTECATINI - A conclusione di due anni di indagini di polizia economico-finanziaria, le fiamme gialle del comando provinciale di Pistoia hanno posto fine a un’illecita condotta posta in essere da un avvocato di Montecatini Terme, in concorso con un intermediario finanziario.
 
L’operazione, che ha posto agli arresti domiciliari il professionista a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare personale emessa dal Tribunale di Pistoia, scaturisce da una serie di denunce/querele presentate da diversi soggetti che si erano rivolti all’avvocato per farsi assistere per le pratiche risarcitorie derivanti da sinistri stradali.
 
I clienti dello stesso studio legale erano ignari del fatto che, dopo aver consegnato copia dei propri documenti di identificazione, gli stessi documenti venissero utilizzati successivamente - a loro insaputa in violazione alle norme di tutela dei dati personali  – dall’avvocato, con l’ausilio di un intermediario finanziario, per l’apertura di conti correnti e carte bancomat, sui quali venivano fatti confluire successivamente i risarcimenti liquidati dalle varie compagnie di assicurazione. 
 
In tale contesto, l’avvocato, una volta ottenuto - con l’esercizio della propria pratica legale a tutela dei propri clienti - il risarcimento da parte delle assicurazioni adite, naturalmente ignare, lo faceva accreditare dalle stesse compagnie su detti conti correnti - prelevando totalmente e “abusivamente” con l’utilizzo delle carte bancomat collegate ai conti correnti e “trattenute” dallo stesso -, l’intero ammontare del risarcimento ottenuto, riversandone soltanto una parte in contanti ai propri assistiti. 
 
Sono 40 i conti correnti individuati dall’attività investigativa della guardia di finanza di Montecatini Terme, che ha proceduto a bloccare i rapporti bancari aperti illecitamente, sui quali sono state movimentate - attraverso accrediti e prelievi - somme per un totale di 60 mila euro. 
 
L’ufficio dell’intermediario finanziario coinvolto è stato sottoposto a sequestro preventivo da parte delle fiamme gialle, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Pistoia.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/12/2020 - 11:09

AUTORE:
luciano

è scritto sul giornale stamani, è ai domiciliari.

4/12/2020 - 10:24

AUTORE:
Sergio

Ciao Virginia, sul Tirreno è scritto tutto, oggi in edicola.

4/12/2020 - 9:18

AUTORE:
Marco Marco

Nello Stato di diritto l'accusato deve risultare colpevole dopo i vari gradi di giudizio prima di essere messo alla "gogna" visto che alla fine quando si è dichiarati innocenti non si gode dello stesso spazio sulla stampa.
Tenendo sempre ben presente che molto spesso la cosiddetta giustizia è "fallace" con certi soggetti (più si ha peso sociale-economico e più è difficile essere condannati) non si può prescindere dal suddetto principio.

3/12/2020 - 21:14

AUTORE:
Virginia

Sarebbe bello sapere il nome di questo sedicente avvocato.
Grazie a lui si scredita tutta la categoria .