Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Con i fondi Covid dal Ministero conclusi i lavori in altre 6 scuole

10/12/2020 - 20:01

Si sono conclusi i lavori eseguiti dal Comune nelle scuole degli istituti comprensivi ‘Cino-Galilei’, ‘Marconi-Frosini’, ‘Leonardo da Vinci’ e ‘Frank-Carradori’ con i fondi ottenuti dal Ministero dell’Istruzione per l’emergenza epidemiologica Covid-19 grazie alla progettazione elaborata. Si tratta di inteventi finalizzati ad assicurare nuovi spazi interni ed esterni, adeguati alle regole del distanziamento sociale, e a garantire la sicurezza e il decoro dei plessi.


In alcuni edifici, l’amministrazione comunale è intervenuta all’interno, come alla scuola primaria ‘Galilei’ di via Pisacane e alla ‘Roncalli’, dove sono stati creati anche nuovi spazi didattici. In altre, come alla primaria di Pontenuovo, si è lavorato più sull’area esterna, per diversificare i punti di entrata e di uscita dall’edificio.


«Sono stati tantissimi gli interventi di adeguamento e di adattamento di spazi e aule in conseguenza dell'emergenza da Covid attuati da settembre a oggi, forti della progettazione sviluppata nei mesi estivi – ricorda Alessandra Frosini, assessore all’edilizia scolastica –. Avevamo presentato progetti per ottenere i fondi strutturali europei per oltre cinquecentomila euro e li abbiamo utilizzati tutti per dare il via a interventi duraturi, mirati a creare nuovi spazi, e a recuperare spazi inutilizzati e degradati, che rimanessero alla collettività, rivalorizzando un bene comune: la scuola».


I lavori sono stati progettati dai tecnici del Comune questa estate e portati avanti in tempi record contemporaneamente, senza interferire con l'attività didattica.


Nello specifico, nella scuola primaria di via Pisacane è stata formata una nuova aula e sistemati gli ambienti della palestra. Altre due aule, ricavate dagli spazi prima dedicati agli uffici, sono state create alla scuola secondaria di primo grado ‘Roncalli’, prevedendo anche tutte le rifiniture interne, la messa in sicurezza degli infissi, oltre alle opere impiantistiche elettriche connesse all’attività didattica.


Interventi sulle aree esterne sono stati attuati alla scuola primaria di Pontenuovo, alla primaria di Spazzavento e alla secondaria di primo grado Da Vinci, con il ripristino dei cancelli esistenti, la formazione di nuovi vialetti pedonali e la messa in sicurezza dei percorsi esistenti.Lavori sia all’interno che all’esterno sono stati eseguiti alla scuola media ‘A. Frank’.


In corso interventi anche all’Istituto comprensivo ‘M.L. King’, e alla scuola secondaria di primo grado ‘Raffaello’ dove prosegue il rifacimento del manto di copertura della palestra, dell’auditorium, della zona segreteria e laboratori; sono stati tolti i vecchi controsoffitti e iniziata la realizzazione di quelli nuovi per l’area amministrativa e i laboratori didattici, nonché la sostituzione dei corpi illuminanti. Inoltre nella palestra è stata rimossa la vecchia pavimentazione in legno, ormai usurata, e a breve avrà inizio la posa in opera del nuovo parquet. Previste anche opere di finitura degli spazi interni e la sostituzione di otto lucernari.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: