Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si sono conclusi i lavori eseguiti dal Comune nelle scuole degli istituti comprensivi ‘Cino-Galilei’, ‘Marconi-Frosini’, ‘Leonardo da Vinci’ e ‘Frank-Carradori’ con i fondi ottenuti dal Ministero dell’Istruzione per l’emergenza epidemiologica Covid-19 grazie alla progettazione elaborata. Si tratta di inteventi finalizzati ad assicurare nuovi spazi interni ed esterni, adeguati alle regole del distanziamento sociale, e a garantire la sicurezza e il decoro dei plessi.
In alcuni edifici, l’amministrazione comunale è intervenuta all’interno, come alla scuola primaria ‘Galilei’ di via Pisacane e alla ‘Roncalli’, dove sono stati creati anche nuovi spazi didattici. In altre, come alla primaria di Pontenuovo, si è lavorato più sull’area esterna, per diversificare i punti di entrata e di uscita dall’edificio.
«Sono stati tantissimi gli interventi di adeguamento e di adattamento di spazi e aule in conseguenza dell'emergenza da Covid attuati da settembre a oggi, forti della progettazione sviluppata nei mesi estivi – ricorda Alessandra Frosini, assessore all’edilizia scolastica –. Avevamo presentato progetti per ottenere i fondi strutturali europei per oltre cinquecentomila euro e li abbiamo utilizzati tutti per dare il via a interventi duraturi, mirati a creare nuovi spazi, e a recuperare spazi inutilizzati e degradati, che rimanessero alla collettività, rivalorizzando un bene comune: la scuola».
I lavori sono stati progettati dai tecnici del Comune questa estate e portati avanti in tempi record contemporaneamente, senza interferire con l'attività didattica.
Nello specifico, nella scuola primaria di via Pisacane è stata formata una nuova aula e sistemati gli ambienti della palestra. Altre due aule, ricavate dagli spazi prima dedicati agli uffici, sono state create alla scuola secondaria di primo grado ‘Roncalli’, prevedendo anche tutte le rifiniture interne, la messa in sicurezza degli infissi, oltre alle opere impiantistiche elettriche connesse all’attività didattica.
Interventi sulle aree esterne sono stati attuati alla scuola primaria di Pontenuovo, alla primaria di Spazzavento e alla secondaria di primo grado Da Vinci, con il ripristino dei cancelli esistenti, la formazione di nuovi vialetti pedonali e la messa in sicurezza dei percorsi esistenti.Lavori sia all’interno che all’esterno sono stati eseguiti alla scuola media ‘A. Frank’.
In corso interventi anche all’Istituto comprensivo ‘M.L. King’, e alla scuola secondaria di primo grado ‘Raffaello’ dove prosegue il rifacimento del manto di copertura della palestra, dell’auditorium, della zona segreteria e laboratori; sono stati tolti i vecchi controsoffitti e iniziata la realizzazione di quelli nuovi per l’area amministrativa e i laboratori didattici, nonché la sostituzione dei corpi illuminanti. Inoltre nella palestra è stata rimossa la vecchia pavimentazione in legno, ormai usurata, e a breve avrà inizio la posa in opera del nuovo parquet. Previste anche opere di finitura degli spazi interni e la sostituzione di otto lucernari.