Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Partiranno a breve i lavori di manutenzione straordinaria in quattro plessi scolastici. Si tratta delle scuole primarie Marino Marino di Pontenuovo e Modesta Rossi di Ponte alla Pergola, degli istituti Leonardo da Vinci e Raffaello per un investimento complessivo di 121.000 euro. I fondi derivano per 110.000 euro da un finanziamento ricevuto a fine agosto da parte del Ministero dell'Istruzione per riqualificare aule e spazi didattici e adeguarli alle normative anti-Covid e per la parte restante, 11.000 euro, dal Comune. I lavori, già assegnati a quattro ditte, si svolgeranno in accordo con le scuole e senza interferire con l'attività didattica.
«L'amministrazione continua a investire risorse per il miglioramento delle scuole - ha detto l'assessore all'edilizia scolastica e istruzione Alessandra Frosini -. La giunta comunale mantiene alta l'attenzione verso l'edilizia scolastica sia con interventi e progetti di riqualificazione per la sicurezza degli edifici scolastici sia con interventi che permetteranno di rinnovare, adeguare e migliorare spazi e aule, ma anche con la realizzazione di nuove scuole come la nuova scuola Cino. I lavori saranno eseguiti in sicurezza e non interferiranno con l' attività scolastica».
Per la primaria Marino Marini gli interventi consistono nel rifacimento di una porzione di tetto al fine di migliorare la fruizione della mensa scolastica. Per impedire le infiltrazioni di acqua, sarà rimosso il manto di copertura in laterizio, cui seguirà la posa in opera di un nuovo manto costituito da lastre in metallo, materiale più duraturo nel tempo.
Sulla scuola primaria Modesta Rossi si interverrà per mettere in sicurezza il parapetto della scala interna dell'edificio. L'installazione della nuova ringhiera consentirà a alunni e insegnanti il riutilizzo completo della scala.
Per la secondaria di primo grado Raffaello gli interventi di manutenzione straordinaria riguardano il gruppo dei servizi igienici del primo piano. Una volta ultimati, sarà possibilemigliorare l’utilizzo e mettere a disposizione degli studenti ulteriori spazi didattici al piano sottostante. Il progetto prevede la realizzazione di opere idrauliche, elettriche e impiantistiche, tra le quali il rifacimento del pavimento.
Infine i lavori previsti all'istituto Leonardo da Vinci riguardano interventi su porzioni del tetto oggetto di infiltrazioni in caso di pioggia. L'intervento, anche in questo caso, permetterà di migliorare l’utilizzo e usufruire di aule e laboratori al piano inferiore.