Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Partiranno a breve i lavori di manutenzione straordinaria in quattro plessi scolastici. Si tratta delle scuole primarie Marino Marino di Pontenuovo e Modesta Rossi di Ponte alla Pergola, degli istituti Leonardo da Vinci e Raffaello per un investimento complessivo di 121.000 euro. I fondi derivano per 110.000 euro da un finanziamento ricevuto a fine agosto da parte del Ministero dell'Istruzione per riqualificare aule e spazi didattici e adeguarli alle normative anti-Covid e per la parte restante, 11.000 euro, dal Comune. I lavori, già assegnati a quattro ditte, si svolgeranno in accordo con le scuole e senza interferire con l'attività didattica.
«L'amministrazione continua a investire risorse per il miglioramento delle scuole - ha detto l'assessore all'edilizia scolastica e istruzione Alessandra Frosini -. La giunta comunale mantiene alta l'attenzione verso l'edilizia scolastica sia con interventi e progetti di riqualificazione per la sicurezza degli edifici scolastici sia con interventi che permetteranno di rinnovare, adeguare e migliorare spazi e aule, ma anche con la realizzazione di nuove scuole come la nuova scuola Cino. I lavori saranno eseguiti in sicurezza e non interferiranno con l' attività scolastica».
Per la primaria Marino Marini gli interventi consistono nel rifacimento di una porzione di tetto al fine di migliorare la fruizione della mensa scolastica. Per impedire le infiltrazioni di acqua, sarà rimosso il manto di copertura in laterizio, cui seguirà la posa in opera di un nuovo manto costituito da lastre in metallo, materiale più duraturo nel tempo.
Sulla scuola primaria Modesta Rossi si interverrà per mettere in sicurezza il parapetto della scala interna dell'edificio. L'installazione della nuova ringhiera consentirà a alunni e insegnanti il riutilizzo completo della scala.
Per la secondaria di primo grado Raffaello gli interventi di manutenzione straordinaria riguardano il gruppo dei servizi igienici del primo piano. Una volta ultimati, sarà possibilemigliorare l’utilizzo e mettere a disposizione degli studenti ulteriori spazi didattici al piano sottostante. Il progetto prevede la realizzazione di opere idrauliche, elettriche e impiantistiche, tra le quali il rifacimento del pavimento.
Infine i lavori previsti all'istituto Leonardo da Vinci riguardano interventi su porzioni del tetto oggetto di infiltrazioni in caso di pioggia. L'intervento, anche in questo caso, permetterà di migliorare l’utilizzo e usufruire di aule e laboratori al piano inferiore.