Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Importanti misure agevolative a sostegno delle aziende operanti nel settore del turismo e del terziario. La Regione ha illustrato le opportunità relative alla misura 1.3.C per l’acquisto di servizi qualificati. Ne possono usufruire le piccole e medie imprese del turismo e del commercio e i centri commerciali naturali. La misura finanzia le consulenze per l’ottenimento di certificazioni in materia ambientale, di responsabilità sociale, di qualità, di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, di qualità ecologica dei servizi di ricettività turistica. La misura finanzia inoltre le consulenze in materia di innovazione e servizi di supporto all’innovazione e prevede un contributo a fondo perduto del 50% della spesa ammissibile.
La misura 1.3.E è invece relativa all’innovazione nel settore terziario e servizi, turismo, commercio e servizi connessi e finanzia gli investimenti per l’innovazione di processo e di organizzazione. Per innovazione di processo si intende l’applicazione di un metodo di distribuzione nuovo e sensibilmente migliorato, inclusi cambiamenti significativi nelle tecniche nelle attrezzature o software. Per innovazione organizzativa si intende invece l’applicazione di un nuovo metodo organizzativo nelle pratiche commerciali, nelle organizzazione del luogo di lavoro o nelle relazioni esterne all’impresa. Le spese ammissibili sono: personale (massimo 30% del costo del totale ammissibile), strumenti e attrezzature incluso software, fabbricati e terreni, innovazione contrattuale, competenze tecniche e brevetti, spese generali supplementari derivanti direttamente dal progetto (massimo 10% del costo totale ammissibile), altri costi d’esercizio sostenuti direttamente per effetto dell’attività prevista dal progetto. Tale misura prevede un contributo a fondo perduto del 25% della spesa ammissibile (media impresa) e 35% (piccola impresa).
Per informazioni: Ufficio credito Confesercenti (0573.927732).