A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Importanti misure agevolative a sostegno delle aziende operanti nel settore del turismo e del terziario. La Regione ha illustrato le opportunità relative alla misura 1.3.C per l’acquisto di servizi qualificati. Ne possono usufruire le piccole e medie imprese del turismo e del commercio e i centri commerciali naturali. La misura finanzia le consulenze per l’ottenimento di certificazioni in materia ambientale, di responsabilità sociale, di qualità, di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, di qualità ecologica dei servizi di ricettività turistica. La misura finanzia inoltre le consulenze in materia di innovazione e servizi di supporto all’innovazione e prevede un contributo a fondo perduto del 50% della spesa ammissibile.
La misura 1.3.E è invece relativa all’innovazione nel settore terziario e servizi, turismo, commercio e servizi connessi e finanzia gli investimenti per l’innovazione di processo e di organizzazione. Per innovazione di processo si intende l’applicazione di un metodo di distribuzione nuovo e sensibilmente migliorato, inclusi cambiamenti significativi nelle tecniche nelle attrezzature o software. Per innovazione organizzativa si intende invece l’applicazione di un nuovo metodo organizzativo nelle pratiche commerciali, nelle organizzazione del luogo di lavoro o nelle relazioni esterne all’impresa. Le spese ammissibili sono: personale (massimo 30% del costo del totale ammissibile), strumenti e attrezzature incluso software, fabbricati e terreni, innovazione contrattuale, competenze tecniche e brevetti, spese generali supplementari derivanti direttamente dal progetto (massimo 10% del costo totale ammissibile), altri costi d’esercizio sostenuti direttamente per effetto dell’attività prevista dal progetto. Tale misura prevede un contributo a fondo perduto del 25% della spesa ammissibile (media impresa) e 35% (piccola impresa).
Per informazioni: Ufficio credito Confesercenti (0573.927732).