Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nico Basket fa un resoconto delle aprtite disputate dal proprio settore giovanile.
In attesa dell’inizio della breve fase a orologio, che vedrà le nostre Under17 scendere in campo questa domenica a Pisa e sette giorni più tardi in casa contro la Pallacanestro Femminile Pontedera, solamente le più grandi hanno giocato questo “weekend”, che hanno superato con margine il Basket Femminile Livorno.
Under 19
Butera Clinic Nico Basket – Basket Femminile Livorno 73-33
Butera Clinic = Modini*, Mariani*4, Bargiacchi 6, Parodi*13, Scatizzi, Mengoli*9, Parlanti 12, Magrini 7, Menegazzo, Lolli 20, Scaffai*2. All.Nicolosi
Livorno = Iannuzzi 6, Berti*, Mocanu* 6, Caverni*16, Morreale, Stingone 3, Vivaldi, Colomba 2, Deri. All.Referendario
Note: (19-2) (42-11) (61-22)
Buona prova per la Butera Clinic Nico Basket, che torna alla vittoria tra le mura amiche del PalaPertini, superando con margine il Basket Femminile Livorno. Avvio deciso per Mariani & Co., che riescono a dare continuità a tutte le cose positive viste quattro giorni prima nella trasferta empolese. L’intensità difensiva è alta e permette alle rosanero di correre più volte in contropiede; senza farlo a posta, il parziale è identico a quello della partita precedente (19-2 in favore della Nico Basket) ma le nostre ragazze, a questo giro, sono brave a non calare con il ritmo nel periodo successivo. Nel secondo quarto di gioco parte meglio Livorno con un minibreak di 0-4; la Butera Clinic Nico Basket però è rapida a tornare in se, ristabilendo la differenza vista fino a quel punto della gara. Da questo momento il copione sarà lo stesso per il resto della partita, con le nostre ragazze che allargano il proprio vantaggio in maniera costante con il passare dei minuti.
“Le ragazze sono state brave a dare continuità a tutto il buono visto giovedì a Empoli – commenta coach Nicolosi – nella seconda parte di gara abbiamo messo alcune regole per poter allenare alcuni aspetti dove abbiamo bisogno di migliorare; dobbiamo migliorare soprattutto sul gioco senza la palla perché, dopo averla passata, tendiamo o a stare ferme o a muoverci non in maniera efficace; sono convinto che lavorando con questa intensità, giocheremo una seconda fase dove ci ritaglieremo soddisfazioni”.
Prossimo appuntamento lunedì 19 febbraio, nell’ultima trasferta di questa prima fase contro Pistoia.