Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nico Basket fa un resoconto delle aprtite disputate dal proprio settore giovanile.
In attesa dell’inizio della breve fase a orologio, che vedrà le nostre Under17 scendere in campo questa domenica a Pisa e sette giorni più tardi in casa contro la Pallacanestro Femminile Pontedera, solamente le più grandi hanno giocato questo “weekend”, che hanno superato con margine il Basket Femminile Livorno.
Under 19
Butera Clinic Nico Basket – Basket Femminile Livorno 73-33
Butera Clinic = Modini*, Mariani*4, Bargiacchi 6, Parodi*13, Scatizzi, Mengoli*9, Parlanti 12, Magrini 7, Menegazzo, Lolli 20, Scaffai*2. All.Nicolosi
Livorno = Iannuzzi 6, Berti*, Mocanu* 6, Caverni*16, Morreale, Stingone 3, Vivaldi, Colomba 2, Deri. All.Referendario
Note: (19-2) (42-11) (61-22)
Buona prova per la Butera Clinic Nico Basket, che torna alla vittoria tra le mura amiche del PalaPertini, superando con margine il Basket Femminile Livorno. Avvio deciso per Mariani & Co., che riescono a dare continuità a tutte le cose positive viste quattro giorni prima nella trasferta empolese. L’intensità difensiva è alta e permette alle rosanero di correre più volte in contropiede; senza farlo a posta, il parziale è identico a quello della partita precedente (19-2 in favore della Nico Basket) ma le nostre ragazze, a questo giro, sono brave a non calare con il ritmo nel periodo successivo. Nel secondo quarto di gioco parte meglio Livorno con un minibreak di 0-4; la Butera Clinic Nico Basket però è rapida a tornare in se, ristabilendo la differenza vista fino a quel punto della gara. Da questo momento il copione sarà lo stesso per il resto della partita, con le nostre ragazze che allargano il proprio vantaggio in maniera costante con il passare dei minuti.
“Le ragazze sono state brave a dare continuità a tutto il buono visto giovedì a Empoli – commenta coach Nicolosi – nella seconda parte di gara abbiamo messo alcune regole per poter allenare alcuni aspetti dove abbiamo bisogno di migliorare; dobbiamo migliorare soprattutto sul gioco senza la palla perché, dopo averla passata, tendiamo o a stare ferme o a muoverci non in maniera efficace; sono convinto che lavorando con questa intensità, giocheremo una seconda fase dove ci ritaglieremo soddisfazioni”.
Prossimo appuntamento lunedì 19 febbraio, nell’ultima trasferta di questa prima fase contro Pistoia.