Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: "Ecco perché continuiamo a sostenere il sindaco Giurlani"

8/1/2021 - 13:00

Il gruppo politico Pescia Cambia, che sostiene il sindaco Oreste Giurlani e compone la maggioranza in consiglio comunale, commenta la sentenza di condanna a suo carico.

“Ci sono 5, importanti, motivi per continuare a sostenere il sindaco Oreste Giurlani, anzi aumentando la nostra vicinanza a lui, allineandoci peraltro alla massa di voci solidali che si sono levate in suo favore. 

Il primo motivo deriva dalla nostra Costituzione, che ha scolpito nella pietra il principio che un cittadino è considerato colpevole dopo il terzo grado di giudizio. Quindi, a prescindere dalle nostre riserve su un processo che presenta diversi elementi che ci auguriamo verranno approfonditi successivamente, Oreste Giurlani è innocente fino al terzo grado di giudizio.

Il secondo è lo straordinario impegno che Oreste Giurlani ha profuso in ogni attimo della sua attività di sindaco, come ben sanno le migliaia di pesciatini che hanno avuto bisogno di lui, ricevendo una parola di conforto e tanti atti concreti di aiuto e solidarietà. Una situazione che ha trovato la sua sublimazione durante l’emergenza sanitaria, dove nessuno è stato lasciato indietro, oppure nelle varie criticità che di volta in volta si sono verificate.

Il terzo sono gli eccezionali risultati amministrativi conseguiti sotto la sua guida. Il recupero di strutture abbandonate da decenni come il Museo civico e l’ex-Mercato dei fiori, la messa a norma antisismica e non solo delle scuole, gli impianti sportivi, lo sviluppo culturale e produttivo, lavori pubblici, il teatro, il mantenimento di una imposizione fiscale limitata, insomma, una serie di successi pur avendo ereditato una situazione catastrofica anche da un punto di vista amministrativo, con un buco da 11 milioni di euro e una serie di servizi smantellati.

Il quarto la valutazione che di casi come il suo, ovvero la condanna in primo grado di un politico che poi viene scagionato completamente, sono piene le cronache di questi giorni. Mario Oliverio, Pietro Vignali, Nunzia De Girolamo, Antonio Bassolino, Clemente Mastella, Antonio Cota, Graziano Cioni, Francesco Storace, Leopoldo Di Girolamo, Roberto Maroni e via  dicendo, sono casi eclatanti, ma ce ne sono molti altri. Purtroppo succede troppo spesso perché sia un caso e quindi la cautela è d’obbligo per tutti

Il quinto è che i fatti che gli vengono ascritti non riguardano in nessun modo la sua attività di sindaco di Pescia e nemmeno il territorio pesciatino. Altre situazioni, altri contesti, per una vicenda che è stata fino da subito spiegata ai cittadini che hanno votato Giurlani alle comunali con una percentuale che non lascia alcuno spazio a interpretazioni. Pur sapendo bene che ci sarà qualcuno che speculerà su questa vicenda, i cittadini hanno ben chiaro, come l’abbiamo noi, cosa e come Oreste Giurlani lavora per la sua città e il suo territorio. Se poi, alla fine del terzo grado, sarà colpevole, lo diventerà automaticamente anche per noi. Fino a quel momento crediamo in lui e lo sosteniamo al massimo".

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: