Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ iniziata in queste ore la distribuzione di borracce a tutti gli studenti dell’istituto comprensivo Galilei di Pieve a Nievole nell’ambito del progetto “Acqua Buona” di Acque SpA.
La prima fornitura è stata simbolicamente consegnata alla dirigente della scuola Galilei di Pieve a Nievole, si tratta di oltre 900 borracce che il gestore del servizio idrico, Acque SpA, ha fornito, concordemente con il comune , per gli studenti di Pieve a Nievole nell’ambito del progetto Acqua Buona.
Il progetto ha come obiettivo quello di promuovere il consumo di acqua di rubinetto come acqua da bere poiché si tratta di una risorsa di buona qualità, sicura e super-controllata, attraverso le scrupolose e costanti analisi del gestore e delle Asl competenti. In più, fa bene all’ambiente perché è a km0 e riduce il consumo della plastica monouso come quella delle bottiglie.
Le borracce, realizzate in alluminio (per le scuole primaria e secondaria di primo grado) o in plastica riciclata certificata (per quella dell’infanzia) saranno consegnate nei prossimi giorni a tutti gli studenti, che potranno così riempirle già a casa propria con l’acqua di rubinetto eliminando così migliaia di bottigliette di plastica.
Nelle prossime settimane verrà avviata anche la seconda parte del progetto Acqua Buona che prevede appunto, oltre che la distribuzione delle borracce, analisi periodiche aggiuntive da parte di Acque SpA dell’acqua erogata all’interno delle mense scolastiche , in modo da poter essere consumata in tutta tranquillità anche nel corso della refezione, grazie anche alla fornitura di ulteriori brocche.
“Un tema importante e un contributo vero all’ambiente, oltre che un forte insegnamento a tutti i ragazzi- commenta il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti- che possono riflettere sull’importanza di evitare l’uso indiscriminato di plastiche che poi, purtroppo, finiscono in mare danneggiandolo in modo grave. Grazie ad Acque per la collaborazione, da parte nostra c’è massima attenzione e sensibilità per queste campagne ambientali”.