Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Distribuisce gratuitamente nelle scuole 3.213 borracce di alluminio

19/11/2020 - 21:47

Sono 3.213 le borracce in fase di distribuzione da parte del Comune di Pistoia ai bambini iscritti al servizio di refezione nelle scuole dell’infanzia statali, della classe 3, 4 e 5 delle elementari e delle medie inferiori. In seguito verranno consegnate anche a tutti gli altri bimbi. Un segnale concreto a favore dell’ambiente, nell’ottica di una scuola ‘plastic-free’, per ridurre appunto la diffusione della plastica e promuovere l’utilizzo dell’acqua pubblica. Si tratta di un progetto che si integra con l’iniziativa portata avanti con Publiacqua L’acqua del sindaco arriva nelle scuole, che dallo scorso anno vede il gestore del servizio idrico consegnare borracce in alluminio agli alunni delle prime classi delle scuole elementari.


«La distribuire le borracce in alluminio ai ragazzi delle scuole dell’infanzia, elementari e medie è una soluzione che rispetta l’ambiente e garantisce igiene e sicurezza nell’approvvigionamento dell’acqua – evidenzia Gianna Risaliti, assessore all’ambiente –. L’amministrazione comunale intende così sensibilizzare i più piccoli e affiancare famiglie e insegnanti nell’adozione di comportamenti più sostenibili per l’ambiente. Mettere in pratica piccoli accorgimenti quotidiani può fare davvero la differenza sia in merito alla gestione dell’acqua sia riguardo a una corretta gestione dei rifiuti».


La distribuzione a titolo gratuito delle oltre tremila borracce certificate è iniziata in questi giorni. Verranno consegnate in 26 scuole degli istituti comprensivi Leonardo da Vinci, Martin Luther King, Raffaello, Cino-Galilei, Marconi-Galilei, Anna Frank-Carradori, Mantellate, e quindi donate ai bambini.


«Si parte dai banchi di scuola – sottolinea Alessandra Frosini, assessore all’istruzione – per educare al tema della sostenibilità ambientale, per proporre azioni e stili di vita che consentano di affrontare in maniera più sostenibile e rispettosa dell’ambiente la vita di tutti i giorni. La distribuzione partirà dai bambini che usufruiscono della mensa, per ampliarsi poi a tutti gli altri».


La distribuzione gratuita delle borracce da parte dell’amministrazione comunale a tutti i bambini e ragazzi che frequentano le mense scolastiche degli istituti comprensivi del Comune di Pistoia si concluderà entro la fine della prossima settimana. Poi, le riceveranno in omaggio anche i ragazzi che non usufruiscono del servizio di refezione.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: