Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Non potendo fare in presenza l’iniziativa che aveva avuto grande consenso e attenzione lo scorso anno, l’assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia, a nome della amministrazione comunale, ha organizzato comunque l’edizione 2021 di “Metti in moto la memoria” per ricordare l’eccidio degli ebrei e testimoniare la posizione dell’ente contro ogni forma di violenza e discriminazione.
Agli studenti è stata proposta, nella mattinata di oggi una diretta con Laura Geloni, responsabile dell'associazione nazionale ex deportati di Pisa e figlia di Italo, nato a Seravezza nel 1924 e deportato nel '44 a Mauthausen e Dachau, liberato il 29 aprile 1945 in occasione della liberazione del campo di concentramento di Dachau ad opera dei soldati americani.
L'iniziativa è stata rivolta alle classi terze della scuola secondaria di primo grado Galileo Galilei, introdotta dallo stesso assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia tramite un video. “Le circostanze non consentono di farlo in presenza ma vogliamo garantire continuità ai progetti della memoria, vogliamo continuare a nutrire la memoria- ha sottolineato Maraia, che lo scorso anno portò nelle classi la sua esperienza di visitatore in questi terribili luoghi con il Treno della memoria -. Il nostro scopo è sensibilizzare le nuove generazioni affinché tutto questo non accada mai più e solo il racconto di queste atrocità è sufficiente per alimentare lo sdegno di tutti gli uomini liberi che si oppongono alla violenza e perché si coltivino i valori della democrazia, uguaglianza, tolleranza, integrazione, condivisione e rispetto degli altri. Valori che ci accompagnano nella nostra attività di amministratori e nella nostra esistenza quotidiana”.