Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Anche in questo anno particolare, l’istituto comprensivo “Don L. Milani” ha voluto regalarci un momento di riflessione silenziosa, ma al contempo forte e toccante così come fa da tempo, puntualmente, in occasione della Giornata della memoria.
Da stamattina campeggia, nel prato antistante la scuola secondaria di primo grado “Padre F. Cecchi” una grande scritta “Asche” (cenere) realizzata completamente con la cenere da alcuni alunni, divisi nel rispetto degli specifici protocolli e delle disposizioni anti covid, ma simbolicamente uniti per mantenere viva la memoria, per condividere insieme a tutta la popolazione valori fondamentali e per contribuire affinché tutto ciò non si ripeta. L’istallazione è stata realizzata con la supervisione del prof. di arte, Giordano Vanacore, che da anni si impegna in questo senso.
Durante la mattinata, inoltre, le classi terze delle scuole secondarie di Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese hanno letto, in modalità telematica, varie e toccanti testimonianze di coloro che queste drammatiche esperienze le hanno vissute davvero, in prima persona.
Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno sinergico degli insegnanti, degli allievi, del personale dell’Istituto “Don Milani”, della dirigente Lorenza Lorenzini e delle amministrazioni comunali di Ponte Buggianese e di Chiesina Uzzanese con le quali la collaborazione è da sempre fattiva ed efficace.