Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Marco Riccò, coordinatore Lega Pescia; Roberto Franchini, coordinatore FdI Pescia; Manuela Angeli, coordinatore FI Pescia; Marco Incerpi, coordinatore Cambiamo con Toti Pescia chiedono che il consiglio comunale torni a essere discusso nella sua sede istituzionale.
"Seppur collegati tramite pc per lo svolgimento della seduta da remoto su piattaforma streaming, durante gli ultimi due consigli comunali, ai quali mancava il sindaco Giurlani perché sospeso dal prefetto a causa dei fatti a tutti noti, i consiglieri comunali di minoranza Elisa Romoli, Giancarlo Mandara e Giacomo Melosi si sono recati nella sala consiliare per dare un segnale di assoluta presenza alla cittadinanza. Era collegato da casa il consigliere Oliviero Franceschi per problemi di connessione, ma si trovava in linea con gli altri consiglieri.
È naturale che fosse doveroso svolgere il consiglio comunale nell’aula preposta, in presenza, nel rispetto delle normative anti covid, ma la maggioranza ha scelto di rimanere a casa, senza uscire dalla propria comfort zone.
Questa protesta messa in atto dai consiglieri di opposizione è stata una coscienziosa presa di posizione nel rispetto dei cittadini, in considerazione del fatto che la Regione Toscana si trova in fascia gialla e il consiglio comunale, visti gli spazi disponibili per garantire le distanze al fine di rispettare le norme anti covid, si sarebbe potuto attuare normalmente nella sala istituzionale di riferimento, senza pubblico e in diretta streaming, come sempre si è fatto, anche durante l’estate 2020.
Ciò, sicuramente, avrebbe reso più efficiente il dibattito, invece di attuarlo da casa usando una piattaforma in video conferenza, e poi rendere pubblica la seduta il giorno seguente.
La maggioranza, sia per l'argomento in ballo (sindaco sospeso ed entrata in carica del vicesindaco a farne le veci), sia perché le difficoltà di collegamento in video conferenza "aiutano" a sminuire il dibattito e quindi a renderlo meno efficace politicamente, respinge la richiesta dell’opposizione e si rifiuta di andare a dibattere in sala consiliare, giustificando la decisione con il rischio pandemico, nonostante la situazione sanitaria sia fortemente migliorata.
Alla luce di quanto esposto sopra richiediamo a gran voce al vicesindaco Guja Guidi e al presidente del consiglio Vittoriano Brizzi di attivarsi quanto prima affinché dal prossimo consiglio comunale previsto per il 4 febbraio, tutte le assise vengano svolte regolarmente nell’aula istituzionale preposta e in diretta streaming, senza il pubblico nel rispetto delle distanze di sicurezza come oggi è permesso fare, salvo pubblicazione di altri Dpcm e altre ordinanze regionali".