Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Centrodestra chiede di tornare a svolgere i consigli comunali nella sede istituzionale

1/2/2021 - 11:44

Marco Riccò, coordinatore Lega Pescia; Roberto Franchini, coordinatore FdI Pescia; Manuela Angeli, coordinatore FI Pescia; Marco Incerpi, coordinatore Cambiamo con Toti Pescia chiedono che il consiglio comunale torni a essere discusso nella sua sede istituzionale.

 

"Seppur collegati tramite pc per lo svolgimento della seduta da remoto su piattaforma streaming, durante gli ultimi due consigli comunali, ai quali mancava il sindaco Giurlani perché sospeso dal prefetto a causa dei fatti a tutti noti, i consiglieri comunali di minoranza Elisa Romoli, Giancarlo Mandara e Giacomo Melosi si sono recati nella sala consiliare per dare un segnale di assoluta presenza alla cittadinanza. Era collegato da casa il consigliere Oliviero Franceschi per problemi di connessione, ma si trovava in linea con gli altri consiglieri. 

 

È naturale che fosse doveroso svolgere il consiglio comunale nell’aula preposta, in presenza, nel rispetto delle normative anti covid, ma la maggioranza ha scelto di rimanere a casa, senza uscire dalla propria comfort zone. 

 

Questa protesta messa in atto dai consiglieri di opposizione è stata una coscienziosa presa di posizione nel rispetto dei cittadini, in considerazione del fatto che la Regione Toscana si trova in fascia gialla e il consiglio comunale, visti gli spazi disponibili per garantire le distanze al fine di rispettare le norme anti covid, si sarebbe potuto attuare normalmente nella sala istituzionale di riferimento, senza pubblico e in diretta streaming, come sempre si è fatto, anche durante l’estate 2020. 

 

Ciò, sicuramente, avrebbe reso più efficiente il dibattito, invece di attuarlo da casa usando una piattaforma in video conferenza, e poi rendere pubblica la seduta il giorno seguente. 

 

La maggioranza, sia per l'argomento in ballo (sindaco sospeso ed entrata in carica del vicesindaco a farne le veci), sia perché le difficoltà di collegamento in video conferenza "aiutano" a sminuire il dibattito e quindi a renderlo meno efficace politicamente, respinge la richiesta dell’opposizione e si rifiuta di andare a dibattere in sala consiliare, giustificando la decisione con il rischio pandemico, nonostante la situazione sanitaria sia fortemente migliorata.

 

Alla luce di quanto esposto sopra richiediamo a gran voce al vicesindaco Guja Guidi e al presidente del consiglio Vittoriano Brizzi di attivarsi quanto prima affinché dal prossimo consiglio comunale previsto per il 4 febbraio, tutte le assise vengano svolte regolarmente nell’aula istituzionale preposta e in diretta streaming, senza il pubblico nel rispetto delle distanze di sicurezza come oggi è permesso fare, salvo pubblicazione di altri Dpcm e altre ordinanze regionali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: