Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La Regione Toscana tramite l’ufficio di presidenza del consiglio regionale ha conferito alla Us Pistoiese 1921 il massimo riconoscimento per i suoi cento anni di storia, oltrechè per il ruolo sociale e il prestigio che tuttora rappresenta.
L’annuncio della notizia, ricevuto oggi dalla società tramite una comunicazione ufficiale, è stato accolto con grande soddisfazione dalladirigenza del club, che ha voluto subito rispondere tramite il suo presidente, Orazio Ferrari: “A nome della Pistoiese tutta, esprimo commossa gratitudine per il riconoscimento che la Regione Toscana ha voluto concedere alla Pistoiese di una prestigiosissima targa. Esso premia l’opera e il sacrificio di tanti, che giorno dopo giorno lavorano o hanno lavorato per la Società e anche gli sportivi che la sostengono. Questa decisione della Regione giunge nell’anno del centenario e dunque si tratta di un premio alla storia della Pistoiese, che cercheremo di onorare con tutte le forze. Ringraziamo l’Ufficio di Predidenza che ha approvare l’atto e il presidente Mazzeo, che ha accolto la proposta della dottoressa Fratoni, cui siamo grati anche delle parole espresse verso l’attuale conduzione societaria. Si conferma, nella circostanza, la vicinanza delle Istituzioni al nostro glorioso vessillo, che premia pure la comunità che rappresenta”.
Il club manager arancione, Fabio Fondatori, ha invece così commentato: “È un riconoscimento per tutte quelle persone (tifosi, giocatori e dirigenti) che in 100 anni di storia hanno dedicato cuore e passione alla Pistoiese. Ringrazio il consiglio regionale della Toscana per il prestigioso conferimento e il consigliere Federica Fratoni per la vicinanza alla Pistoiese, dimostrata anche in altre occasioni come nel caso dei lavori per la risistemazione della curva nord. Non è un gesto scontato nè ordinario quello che l’assemblea regionale dedica alla storia di un simbolo sportivo importantissimo per Pistoia. È un orgoglio per tutta la città che spero contribuisca in questo anno, con le sue diverse istituzioni e rappresentanze, a dedicare un pensiero, ognuno come vuole, alla storia dell’olandesina”.