Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
All'Acqua cheta si firma per la proposta di legge contro la propaganda nazi-fascista

11/2/2021 - 12:13

Sabato 13 febbraio dalle ore 17 alle ore 18.30 sarà possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda nazista e fascista all'interno della bottega del commercio equo e solidale “L’Acqua Cheta”, che si trova in via della Madonna 50 a Pistoia.

 

L’iniziativa, lanciata dal sindaco di Stazzema Maurizio Verona, ha l'obiettivo di far cessare e di punire tutte quelle rievocazioni fasciste e naziste che si manifestano in svariati modi: dalla vendita di gadget e cimeli, fino alla costituzione di movimenti che ripropongono simboli, messaggi, slogan e principi nazi-fascisti.

 

Nelle motivazioni della proposta si sottolinea come sia fondamentale tornare a parlare “dei valori della nostra Costituzione e attualizzarli” e come non si debba lasciare “spazi di tolleranza verso chi si cela dietro le libertà democratiche per diffondere attraverso la propaganda, l'esposizione, la vendita di oggetti di nuovo i simboli di quel passato tragico”.

 

“I valori dell'antifascismo e della tutela della democrazia sono costitutivi della nostra associazione – spiegano i volontari dell’Acqua Cheta – e per questo motivo abbiamo voluto offrire gli spazi della bottega per favorire e promuovere questa raccolta di firme che, potendo avvenire solo in forma cartacea e con la presenza di un pubblico ufficiale, necessita della massima divulgazione e della moltiplicazione delle occasioni di firma sul territorio”.

 

L’accesso alla bottega e dunque al modulo per la raccolta delle firme avverrà nel pieno rispetto della normativa anti-covid.

 

L’associazione L’Acqua Cheta è nata il 12 ottobre 2000 e dal 31 marzo 2001 gestisce la Bottega del Mondo a Pistoia, prima in via Puccini e, dal 2003, nella sua attuale sede di via della Madonna 50. Il suo scopo è quello di promuovere un'alternativa all'attuale modello di sviluppo: il commercio equo e solidale infatti è fondato su un rapporto economico giusto e rispettoso dei diritti dei lavoratori, dei consumatori e dell'ambiente. La Bottega del Mondo è gestita esclusivamente da volontari e aderisce da diversi anni al coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: