Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Paola Gialdini, responsabile del “Comitato 10 Febbraio” e i consiglieri di minoranza Elena Maltagliati, Matteo Vannini e Alessandro Martini, si sono riuniti ieri presso il piazzale Martiri delle Foibe, commemorando le vittime dei massacri avvenuti in Istria, Fiume e Dalmazia nel Secondo Dopoguerra.
Per omaggiare i perseguitati delle brutali uccisioni per mano dei partigiani jugoslavi titini, tre rose rosse sono state poggiate in prossimità del piazzale Martiri delle Foibe, nella frazione di Margine Coperta.
“Un gesto simbolico per ricordare ciò che per troppi anni è stato dimenticato, nascosto e bistrattato, raccontato come storia di serie B”, commenta il capogruppo Maltagliati. “Molti ne sono ancora ignari, ma le foibe sono lunghe e strette insenature tipiche della regione carsica e dell’Istria dove le vittime venivano gettate ancora vive”, racconta la presidente Gialdini. “Una carneficina di cui poco si è parlato e che solo nel 2004 (con la legge che istituiva il Giorno di ricordo) è stata ufficialmente insignita come solennità civile nazionale italiana”, aggiungono i consiglieri Vannini e Martini.
Per chiudere la presidente del comitato si augura che il ricordo diventi più condiviso, perché le vittime non hanno colore politico e con l’auspicio affinché se ne parli maggiormente anche tra i banchi di scuola.