A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
MONSUMMANO - Le facciate di uno dei più antichi palazzi di Monsummano Terme (Pistoia) l’Osteria dei Pellegrini, che fu la prima sede del municipio cittadino, da ieri venerdì 7 e fino a domenica 9 gennaio, saranno animate da immagini e giochi di luce che raccontano il Risorgimento. Questo grazie ad una serie di video proiezioni di grande suggestione e fascino che sono stagliate sull’antiche facciate del palazzo con le opere dei grandi pittori macchiaioli come Giovanni Fattori ed Odoardo Borrani, una delle frasi più significative del poeta risorgimentale Giuseppe Giusti nato proprio a Monsummano, e, non poteva mancare, una bandiera tricolore che sventola.
E’ stata questa la "Festa della Bandiera", il primo evento di un lungo programma organizzato dal Comune di Monsummano Terme dedicato alle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia e che si snoderà fino a giugno. L’obiettivo dell’iniziativa di ieri era proprio quello di dare un segnale visibile e concreto a tutti i cittadini dell’avvio delle celebrazioni e sottolineare "l’importanza dell’Unità d’Italia come valore indiscusso e sempre da riscoprire" come ha voluto ribadire l’assessore alla cultura Barbara Dalla Salda durante l’affollatissimo incontro che si è svolto ieri nelle sale del Museo della città e del Territorio sul tema del "Tricolore e l’Unità d’Italia".
Il programma di eventi, dal titolo "Nel segno dell’Unità", prevede decine di appuntamenti: mostre, incontri e conferenze, spettacoli teatrali, concerti, proiezioni di film sul Risorgimento che culmineranno nella "Notte Tricolore" del 16 marzo. Una serie di iniziative che vedono il coinvolgimento di tutte le istituzioni culturali cittadine: il Museo della Città e del Territorio e il Museo di Arte Contemporanea e del Novecento, il Museo Statale di Casa Giusti, la biblioteca comunale, l’Archivio Storico e il teatro Yves Montand. Non mancano poi le attività nelle scuole primarie e secondarie con attività didattiche diversificate e spettacoli.
Sul sito internet del Comune ci sarà poi uno spazio dedicato alle celebrazioni contraddistinto da un logo e vari link in cui verranno ricordate le date che hanno portato all’Unità d’Italia. Il prossimo evento in programma è previsto sabato 15 gennaio alle ore 17 con l’inaugurazione della mostra "Tre colori verde – bianco – rosso" organizzata al MAC,N Museo di Arte Contemporanea e del Novecento a Villa Renatico Martini. Tre artisti: Luciano Barale, Filippo Basetti e Andrea Dami, si confronteranno con le loro opere e installazioni, sul tema dei colori della bandiera nazionale. La mostra rimarrà aperta fino al 27 marzo. Per informazioni, www.comune.monsummano-terme.pt.it