Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Florovivaismo, Spaccesi (Pd): "Aiuto concreto ad un settore in difficoltà già prima del Covid-19"

21/2/2021 - 9:48

"Sin dall'inizio di questo nuovo percorso del PD pesciatino, la Segreteria ha posto attenzione ai problemi della floricoltura. Settore che nonostante la crisi, occupa ancora una parte importante della nostra economia. Attraverso un gruppo di lavoro stiamo predisponendo delle proposte serie da confrontare con le varie realtà: associazioni Mefit, produttori e istituzioni. E proprio con questo obiettivo giovedì il segretario del partito Claudio Giuntoli è stato ricevuto dall'Assessore regionale all'Agricoltura Stefania Saccardi. 
Dall’incontro cordiale sono emersi spunti interessanti per cercare di dare un aiuto concreto ad un settore che già attraversava un momento difficile prima dell'emergenza sanitaria, che ha ancora di più accentuato la crisi. Ci siamo al riguardo subito interessati del finanziamento che la Regione ha già pronto per il settore delle piante in vaso fiorite annuali, specie che erano state escluse dal primo bando riservato solo a fiori recisi e fronde. Venendo a conoscenza che la Regione sta’ aspettando da mesi delle note esplicative da parte delle associazioni di categoria, ci siamo attivati perché le stesse mandino immediatamente la documentazione richiesta.
Floricoltura vuol dire anche Mefit, quindi era inevitabile che il ragionamento non cadesse anche sulle necessità di interventi che questa struttura ha, nonostante i tre milioni e mezzo di euro spesi fino ad oggi. Interventi che la Regione può anche programmare, ma a patto che da parte del Comune ci sia chiarezza su cosa andiamo ad intervenire e soprattutto prioritariamente che vengano spesi sulla messa a norma antincendio, lavori già promessi sul primo intervento, ma non realizzati! 

 

E se pensiamo che la sorveglianza per permettere la contrattazione oggi viene ad incidere sul bilancio per circa 70 mila euro l’anno si capisce quanto questo adeguamento sia importante. Lavori comunque fondamentali per cercare di dare alla struttura la possibilità di essere utilizzata non solo come spazio mercato! E qui il dibattito si farebbe interessante e complicato. Proprio per affinare un percorso che finalmente possa portare prospettive nuove e concrete, ci siamo sentiti in dovere di invitare l’Assessore (che ieri era in visita in Floratoscana, realtà importante ma non unica del comparto floricolo) e il Presidente della Regione a Pescia per un confronto con le varie realtà del settore."


Responsabile per le comunicazioni
Unione Comunale PD Pescia
Francesco Spaccesi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: