Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI - BOCCE
Buon fine settimana per le Bocce Valdinievole

9/1/2011 - 9:25

Bocce:Buon fine settimana per le Bocce Valdinievoline-
 
 
Andiamo per ordine,meritata vittoria,nel giorno dell’Epifania, del portacolori della Bocciofila Pieve a Nievole , Matteo Massimo,brillante
trionfatore dell’importante gara Nazionale “Baroni”organizzata dalla Migliarina di Viareggio-La Montecatini-Avis si piazza al secondo posto con Puosi Stefano,e per la serie tutto Valdinievole,al terzo posto l’altro Pievarino Todaro Marcello,quarto il Versiliese della Migliarina,Palmerini Claudio.Veniamo al campionato di categoria Libera,la Montecatini si sbarazza dell’ostacolo Prato Bocce,vincendo anche la gara di ritorno per 1-0 e bissando il risultato dell’andata,ora per sapere se rimarrà in gara occorre aspettare il risultato tra Prato Bocce e la Migliarina di Viareggio e,nel caso che i Pratesi riuscissero a vincere,allora la Montecatini potrà ritornare in gara sempre se gli avversari avranno colpito meno pallini dei termali.

 

I pallini,nelle bocce,rispecchiano quello che nel calcio sono i calci di rigore,ossia si effettuano in situzioni di parità tra le varie squadre ,chiramente ,passerà il turno la squadra che riesce a colpire più pallini dell’avversario.

 

Queste le note positive ma ci sono,purtroppo, anche quelle negative,in particolare si è avuta l’eliminazione della Bocciofila Pieve Nievole nella seconda categoria(la B)ad opera della Migliarina,che sfruttando la vittoria esterna a Pieve,ha impattato a Viareggio passando,comunque, il turno.Diamo appuntamento ai Bocciofili Valdinievolini per domenica 16 gennaio in occasione del 10°Trofeo “Brancolini Roberto”organizzazione ASD Pieve a Nievole,società che vuole ricordare un suo bravo tesserato prematuramente scomparso.

 

A questa gara Regionale a coppia si sono iscritti 284 giocatori(142 coppie)cifra notevole per le Bocce Toscane ma questa gara rappresenta per molti un’impegno di partecipazione per l’amicizia che avevano con lo scomparso.Per finire ricordo che sabato 15 si giocherà a Montecatini(recupero della gara non disputata il 18 dicembre causa neve)l’attesissimo incontro del Campionato di Serie B-Montecatini-Lavinese Bologna.Sempre stessa data a Pieve a Nievole ,campionato di Serie C,incontro di cartello tra i locali e la Scandiccese,sono due incontri da non perdere ma, data la contemporaneità,si dovrà fare una scelta.
  
Giovanni Torre

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: