Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il gruppo consiliare del Partito democratico presenterà stasera in consiglio comunale tre mozioni all'ordine del giorno che, per i loro contenuti, definisce "altamente rappresentative dell'identità culturale e delle politiche del Pd nonché delle forze di centro sinistra. Diritti civili, antifascismo e tematiche sociali".
"Nella prima mozione che presentiamo, sosteniamo la proposta di legge 569 (c.d. ddl Zan), in attesa di approvazione in Senato, e richiediamo la realizzazione nel nostro comune di una panchina arcobaleno simbolo della contrapposizione a ogni forma di discriminazione rivolta a tutta la comunità Lgbt+ e simbolo a sua volta della cultura della diversità.
Una seconda mozione richiede all'amministrazione comunale di vietare la concessione di spazi pubblici a persone, gruppi e organizzazioni che non si identificano nei valori dell'antifascismo, così come indicati dalla Costituzione italiana, o violino le disposizioni della legge Scelba e Mancino.
Infine, una terza mozione, dai forti connotati sociali, di richiesta al Parlamento italiano di approvazione, il prima possibile, di una proposta di legge sulla non autosufficienza perlopiù di anziani e disabili. Una legge che integri e sviluppi quanto già previsto in termini di sostegno alle categorie non autosufficienti e che soprattutto uniformi gli stessi criteri socioassistenziali sul tutto il territorio nazionale. Una legge richiesta, ormai da tempo, da forze politiche, associazioni e soprattutto organizzazioni sindacali unitarie dei pensionati Cgil, Cisl e Uil".