Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 02/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
A Cento la riscossa della Giorgio Tesi Group

1/3/2021 - 19:57

La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista. I biancorossi si impongono per 78-91, ribaltando anche la differenza canestri dell’andata grazie a uno straordinario 50% dall’arco e un complessivo 62% al tiro. Sugli scudi Sims, autore di 22 punti di ottima fattura, nonché Riismaa con 14 punti frutto di un fantastico 45 da tre, e Wheatle che ha sfiorato la doppia doppia con 11+9.


PRIMO TEMPO. Si parte con Saccaggi, Querci, Fletcher, Wheatle e Sims. Buon avvio di Pistoia, che trova il canestro con continuità grazie a Sims, Querci e Fletcher. Cento colpisce con il gioco da tre punti di Petrovic, ma i biancorossi sono in palla e allungano con Fletcher dall’arco e Saccaggi dalla media, costringendo coach Mecacci al time-out (5-11). La Tramec prova a rientrare ma sbatte sulla solida difesa della GTG, che replica con Sims e Saccaggi. Nel finale strappo dei locali, che si riportano sotto con la bomba di Gasparin, impattano con Sherrod e sorpassano con Moreno per un parziale di 10-1. Pronta risposta dopo il minuto di coach Carrea, con la tripla di Riismaa e i liberi di Wheatle: 19-22.


Botta e risposta Riismaa-Ranuzzi, poi ancora l’estone si dimostra on fire con un’altra tripla. Pistoia difende alla grande e tocca il massimo vantaggio con la penetrazione vincente di Della Rosa e il gancio di Sims (+10), Cento si sblocca con Berti ma la Giorgio Tesi Group è in striscia e allunga ancora con Sims e Poletti fino al nuovo time-out dei locali (23-35). La Tramec si scuote con il gioco da tre punti di Sherrod e i liberi di Gasparin, i biancorossi replicano con Saccaggi e Poletti prima della bomba di Cotton. Si va all’intervallo sul 36-41.


SECONDO TEMPO. Si riparte con i canestri di Sherrod e Petrovic, mentre per i pistoiesi va a segno Sims e Fletcher. Cento torna a -1 con la tripla di Fallucca, poi Cotton replica a Fletcher. Ancora Cotton per il sorpasso, poi Pistoia rimette la testa avanti in uscita dal time-out con Wheatle e soprattutto Sims, autore di un paio di giocate sontuose, che costringono al minuto i locali (51-56). Moreno va da tre per la Tramec, fa altrettanto Fletcher per la Gtg. Ancora 5 punti di uno scatenato Moreno, 4 per Poletti che tiene avanti i suoi. Nel finale pesantissima bomba di Riismaa e Gasparin sulla sirena: 64-66.


Pronti via e Leonzio firma il pareggio, mentre Gasparin scrive il +3. 2/2 in lunetta di Poletti, poi ancora Cento a segno con il gioco da tre punti di Berti. Pistoia trova la bomba sulla sirena di Wheatle e un’altra magia di Sims, riportandosi avanti con un un possesso pieno grazie al missile di Saccaggi (73-76). Ancora Wheatle dall’arco e il solito, immenso, Sims per il +8 Giorgio Tesi Group, mentre la Tramec sbatte sulla grintosa difesa dei ragazzi di Carrea. La quarta bomba di giornata di un ottimo Riismaa e il ventesimo punto di Sims valgono il 75-86 a 1’36” dal termine. Nel finale si gioca per la differenza canestri dopo il -11 dell’andata: Poletti mette la tripla decisiva, finisce 78-91.


TRAMEC CENTO GIORGIO TESI GROUP PISTOIA 78-91(19-22, 36-41, 64-66)

CENTO (8/23 da tre, 21/38 da due, 12/16 ai liberi) Jurkatamm, Fallucca 4, Rayner, Roncarati, Ranuzzi 2, Berti 6, Leonzio 2, Petrovic 8, Gasparin 14, Moreno 17, Cotton 8, Sherrod 17. All. Mecacci.

PISTOIA (10/20 da tre, 24/35 da due, 13/23 ai liberi) Della Rosa 2, Poletti 16, Del Chiaro, Fletcher 14, Saccaggi 10, Sims 22, Querci 2, Wheatle 11, Riismaa 14, Zucca. All. Carrea. 

ARBITRI Pazzaglia, Marziali, Pellicani.

NOTE Gara a porte chiuse. Parziali 19-22, 17-19, 28-25, 14-25. Rimbalzi 33-28 (Wheatle 9). Assist 12-18 (Saccaggi 7).

PP 10-7. PR 1-7. Val. 78-108 (Sims e Wheatle 22).

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: