Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
La minoranza concorda: "A Pistoia arriva un bilancio insufficiente per la fase che stiamo vivendo"

6/3/2021 - 17:23

Com. stampa della minoranza in consiglio comunale: "In questa settimana si è tenuta la prima parte della discussione sul Bilancio Previsionale 2021 del Comune di Pistoia. La chiusura di questo passaggio è slittata a lunedì visti i molti emendamenti presentati dai gruppi di minoranza, la cui discussione si è conclusa nella nottata di giovedì scorso.


Di seguito, una nota in proposito. Abbiamo cercato di portare la discussione a un livello più alto, utile per la città, con emendamenti in qualche caso politici, ma soprattutto volti a costruire una strategia concreta per fronteggiare la fase che stiamo vivendo. Una fase in cui le imprese del pistoiese chiudono ad una velocità spaventosa, il quadro sociale peggiora e le prospettive della città si sono nettamente fermate dietro agli annunci della Giunta. Il tutto, mentre le città intorno a noi si stanno fattivamente attrezzando per fronteggiare non solo la pandemia, ma soprattutto lo slancio di cui ci sarà bisogno subito dopo, e l’esigenza di farsi trovare pronti con progetti adeguati, puntuali, moderni, che saranno che saranno i soli ad essere finanziati le risorse che arriveranno dal Recovery plan.

 

Abbiamo proposto anche soluzioni precise per trovare risorse all'interno del bilancio e consentire quindi la realizzazione di impianti sportivi, aiutare società e associazioni di quel settore.Bocciata inoltre l'idea di valorizzare e formare il personale, passaggi indispensabili per accogliere al meglio la transizione digitale e aumentare le capacità per rispondere alle esigenze dei cittadiniIncomprensibile rinvio all’uso della tessera per il conferimento ai cassonetti interrati e non;  altrettanto incomprensibile il rifiuto a mantenere i rami di azienda Copit dopo l’assegnazione del TPL  e successivo assestamento.

 

Purtroppo, abbiamo ricevuto, durante questi 4 giorni di discussione unidirezionale (visto che i gruppi di maggioranza si sono guardati bene dall’intervenire, privando il diritto dei cittadini di sapere le ragioni delle loro scelte), voti contrari a tutte le idee che abbiamo messo in campo costruttivamente: sprint alla transizione digitale utile alle aziende, sostegni reali e imprese e artigiani, impegni per la conversione ecologica. Non solo: l’abbattimento della Tari per le famiglie, il rilancio dei Musei della città a partire dal Marini che continua ad essere drammaticamente chiuso. E ancora: no alla chiusura dell’anello della mobilità a nord della città, no alle alternative al Viale Adua, ormai ingolfato.

 

Nonostante l'aver mantenuto un approccio collaborativo e propositivo, abbiamo trovato un muro ideologico, supponente, arroccato e pregiudiziale che certo non aiuta ad amministrare bene e a favore dei cittadini.Gruppi Consiliari

 


Partito Democratico

Pistoia Spirito Libero

Movimento 5 Stelle

Pistoia Sorride

Pistoia in AzionePistoia

Città di Tutti

Italia Viva

Gruppi Indipendente






 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: