Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La minoranza in consiglio comunale unita: "Preoccupazione e delusione per un bilancio inadatto a superare la crisi"

24/4/2021 - 8:40

Nota della minoranza in consiglio comunale a Montecatini: "I gruppi di minoranza esprimono forte delusione e preoccupazione per il bilancio presentato dall'Amministrazione Comunale. Un Bilancio che sarebbe accettabile solo in un Comune commissariato ma assolutamente inadatto ad una città che ha bisogno di una guida forte per uscire da una crisi che fa più paura per il futuro rispetto a quanto già superato.

 

Nel pluriennale elaborato dalla Giunta Baroncini non c'e' alcuna impronta politica, nessuna assunzione di responsabilità ma soprattutto nessuna delle promesse fatte nelle ultime settimane verra' mantenuta.

 

Totalmente assenti misure di sostegno alle attività, comprese quelle ricettive di cui il Sindaco si era eretto a “primo albergatore”, nessun aiuto alle famiglie per superare una crisi pesantissima, nessuna agevolazione sulla Tari come aveva promesso l'Assessore o aiuti per affitti o buoni spesa oltre a quelli tradizionalmente finanziati dalla Regione. Tutto rimandato alla responsabilità dello Stato e della Regione come d'abitudine per Baroncini che pero' non ha saputo utilizzare e destinare alla città i sette milioni già erogati dal Governo nel 2020. I fondi destinati al turismo, venduti come risultato entusiasmante, oltre che insufficienti a coprire un'intera stagione turistica finiscono in un comparto privo di qualsivoglia programmazione sia a breve che a medio lungo termine. Assenza di presa di responsabilità anche sul fronte Terme. La Società, che sta vivendo giorni drammatici sull'orlo della chiusura, non solo non trova la propria importanza nel Bilancio dell'ente ma viene totalmente abbandonata, con impatti devastanti sulla continuità aziendale e di conseguenza sulla possibilità per la città di ideare un prodotto turistico di qualità e di impronta termale come la nostra storia ed identità ci impone.Il Bilancio che il 28 Aprile il Consiglio Comunale si troverà a valutare e votare e' la certificazione del fallimento totale di questa esperienza amministrativa.

 

Un Bilancio che finirà di affossare una città in profonda difficolta'. Rivolgiamo quindi un appello ai tanti esponenti della maggioranza che privatamente ci hanno più volte espresso la delusione per questa esperienza amministrativa e li invitiamo a non proseguire oltre un percorso fallimentare. Fino a quando l'importanza di una seduta comoda supererà quella del salvataggio e rilancio della nostra città?"

Gruppo PDGruppo Movimento 5 Stelle
Gruppo Italia Viva
Gruppo Bagnaioli





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: