Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Nota della minoranza in consiglio comunale a Montecatini: "I gruppi di minoranza esprimono forte delusione e preoccupazione per il bilancio presentato dall'Amministrazione Comunale. Un Bilancio che sarebbe accettabile solo in un Comune commissariato ma assolutamente inadatto ad una città che ha bisogno di una guida forte per uscire da una crisi che fa più paura per il futuro rispetto a quanto già superato.
Nel pluriennale elaborato dalla Giunta Baroncini non c'e' alcuna impronta politica, nessuna assunzione di responsabilità ma soprattutto nessuna delle promesse fatte nelle ultime settimane verra' mantenuta.
Totalmente assenti misure di sostegno alle attività, comprese quelle ricettive di cui il Sindaco si era eretto a “primo albergatore”, nessun aiuto alle famiglie per superare una crisi pesantissima, nessuna agevolazione sulla Tari come aveva promesso l'Assessore o aiuti per affitti o buoni spesa oltre a quelli tradizionalmente finanziati dalla Regione. Tutto rimandato alla responsabilità dello Stato e della Regione come d'abitudine per Baroncini che pero' non ha saputo utilizzare e destinare alla città i sette milioni già erogati dal Governo nel 2020. I fondi destinati al turismo, venduti come risultato entusiasmante, oltre che insufficienti a coprire un'intera stagione turistica finiscono in un comparto privo di qualsivoglia programmazione sia a breve che a medio lungo termine. Assenza di presa di responsabilità anche sul fronte Terme. La Società, che sta vivendo giorni drammatici sull'orlo della chiusura, non solo non trova la propria importanza nel Bilancio dell'ente ma viene totalmente abbandonata, con impatti devastanti sulla continuità aziendale e di conseguenza sulla possibilità per la città di ideare un prodotto turistico di qualità e di impronta termale come la nostra storia ed identità ci impone.Il Bilancio che il 28 Aprile il Consiglio Comunale si troverà a valutare e votare e' la certificazione del fallimento totale di questa esperienza amministrativa.
Un Bilancio che finirà di affossare una città in profonda difficolta'. Rivolgiamo quindi un appello ai tanti esponenti della maggioranza che privatamente ci hanno più volte espresso la delusione per questa esperienza amministrativa e li invitiamo a non proseguire oltre un percorso fallimentare. Fino a quando l'importanza di una seduta comoda supererà quella del salvataggio e rilancio della nostra città?"
Gruppo PDGruppo Movimento 5 Stelle
Gruppo Italia Viva
Gruppo Bagnaioli