Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Polizia municipale, rintracciato un pirata della strada e denunciato un parcheggiatore abusivo

15/3/2021 - 17:09

Continuano i controlli sul territorio per la sicurezza, il contrasto all'illegalità e il rispetto delle norme al codice della strada grazie al lavoro svolto dagli agenti della polizia municipale guidati dalla comandante Ernesta Tomassetti.


La polizia municipale, dopo rapide indagini, è riuscita a rintracciare nei giorni scorsi un uomo fuggito in auto dopo avere urtato un ciclomotore di un ragazzo minorenne durante una manovra. L'autore del danno, invece di fornire le generalità alla controparte, è fuggito.

 

Una volta identificato e rintracciato, l'uomo di nazionalità egiziana, ha esibito una patente di guida egiziana e un permesso internazionale di guida, le cui caratteristiche non sono passate inosservate agli occhi attenti degli agenti, che hanno effettuato ricerche più accurate presso il comando di via Pertini.

 

Dall'indagine è emerso che i documenti presentati dal pirata della strada erano falsi e per questo sono stati sottoposti a sequestro. A carico dell'uomo, deferito all’autorità giudiziaria, sono stati elevati verbali per aver omesso di fornire i propri dati alla controparte e per aver effettuato la manovra di retromarcia senza le dovute cautele.

 

Residente in Italia da oltre un anno, l'uomo circolava con con una patente di guida estera senza averne richiesto la conversione. Il conducente è stato sanzionato con 287 euro e gli sono stati decurtati 4 punti sulla patente.


Una pattuglia della polizia municipale, durante un controllo del territorio, ha inoltre notato in corso Gramsci un uomo di nazionalità nigeriana di circa 25 anni mentre effettuava l’attività di parcheggiatore abusivo. Alla vista degli agenti il giovane è fuggito ma è stato prontamente fermato poco dopo dai vigili urbani.

 

A carico del soggetto è scattata la sanzione di 769 euro prevista dal codice della strada per l’attività di parcheggiatore non autorizzato e la sanzione di 400 euro per violazione delle norme in materia di Covid ed è stato richiesto nei suoi confronti il daspo urbano.

 

La persona, regolare sul territorio italiano, è stata poi deferita all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2021 - 15:03

AUTORE:
vincenzo

Pirata della strada uno che dopo aver sbagliato una manovra , se ne va rifiutandosi da fornire le proprie generalità al proprietario del motorino danneggiato ?

Brillante operazione da parte dei VVUU che con ogni probabilità disponevano del numero di targa .