Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato e domenica 13 e 14 marzo si è svolta la "Festa del cross" a Campi Bisenzio (FI). La Silvano Fedi ha partecipato, in questo periodo così problematico con due staffette così composte:
Prima staffetta
Biagini Bruno
Arretini Andrea
Sirio Giacomo
Sapienza Agatino
Categoria SM50
Tempo 32'51"
Classificata al 9° posto
Seconda staffetta
Mei Roberto
Bartoletti Marco
Giulianini Giuliano
Ferrari Michele
Categoria SM60
Tempo 32'16" a 3" dalla 2cl. Classificata terza di categoria
Le staffette partecipanti sono state divise in due batterie: la prima per le categorie da SM35-SM50 e si sono classificate in 38 e la seconda da SM55-SM70 e si sono classificate in 33 Si sono classificate in totale 71 formazioni provenienti da tutta l'Italia Le staffette erano formate da 4 atleti e ognuno doveva percorrere un giro di 2km per in totale di 8km. Il ruolo di accompagnatore per le due staffette della Silvano Fedi lo ha svolto, Mei Massimo, un caro amico che corre x la società Atletica Castello. Massimo, domenica, ha partecipato, con i colori della sua società, al campionato italiano assoluto di cross di km 10 classificandosi 56° con il tempo di 34'38". Nella seconda giornata il meteo ha dato una sterzata facendo anche grandinare durante le gare, rendendo l'atmosfera più carica di agonismo. È stato un fine settimana che ha fatto ritrovare momenti di sportività tra gli atleti e ha fatto vivere aria di grinta ai due gruppi di "moschettieri biancorossi". Complimenti per la partecipazione e per l’ottimo risultato e un saluto a presto per ritrovarsi insieme.