Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
«Non ci sorprende il fatto che la coperta dei sostegni sia corta, ma le risorse stanziate per il turismo non sono assolutamente sufficienti. Occorre fare di più, per aiutare le imprese del nostro settore a uscire dal disastro creato dalla pandemia».
E’ questo il commento di Federalberghi Apam alla lettura delle bozze del decreto-legge approvato dal Consiglio dei ministri, che ora passa all’esame del Parlamento.
Federalberghi è già al lavoro per sollecitare l’adozione di interventi correttivi e migliorativi, durante l’esame di questo decreto e in vista dei futuri provvedimenti.
«Le priorità che la Federazione degli albergatori ha indicato al governo riguardano anzitutto l’abolizione delle restrizioni agli spostamenti, con l’attivazione del green pass, interventi sulla liquidità (proroga delle rate dei mutui e concessione di prestiti ventennali), copertura dei costi fissi che gravano sugli immobili (Imu, affitti, Tari), incentivi per la riqualificazione delle strutture ricettive, anche mediante riconoscimento del superbonus, e sgravi contributivi per le imprese che richiamano in servizio il personale».
«E’ vero che c’è stato un miglioramento rispetto alla prima versione del decreto Sostegni circolata nelle scorse settimane e che prendeva come base solo i primi due mesi dell’anno, ovvero proprio quando a Montecatini gli alberghi sono quasi tutti chiusi – dice il presidente dell’Apam Carlo Bartolini – ma anche così le cifre di cui si parla non risultano adeguate a una crisi che si sta prolungando anche nel 2021. Ora, infatti, si prende in considerazione la perdita media mensile del fatturato registrata nel 2020 e la si confronta con i numeri del 2019, dopodiché le imprese vengono inserite in diversi scaglioni di ristoro. Ma alla fine dei conti verrà rimborsato in media il 3 per cento, laddove nel nostro territorio ci sono stati crolli del fatturato nell’ordine dell’80 per cento. Non è così che ci possiamo salvare».