Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«Non ci sorprende il fatto che la coperta dei sostegni sia corta, ma le risorse stanziate per il turismo non sono assolutamente sufficienti. Occorre fare di più, per aiutare le imprese del nostro settore a uscire dal disastro creato dalla pandemia».
E’ questo il commento di Federalberghi Apam alla lettura delle bozze del decreto-legge approvato dal Consiglio dei ministri, che ora passa all’esame del Parlamento.
Federalberghi è già al lavoro per sollecitare l’adozione di interventi correttivi e migliorativi, durante l’esame di questo decreto e in vista dei futuri provvedimenti.
«Le priorità che la Federazione degli albergatori ha indicato al governo riguardano anzitutto l’abolizione delle restrizioni agli spostamenti, con l’attivazione del green pass, interventi sulla liquidità (proroga delle rate dei mutui e concessione di prestiti ventennali), copertura dei costi fissi che gravano sugli immobili (Imu, affitti, Tari), incentivi per la riqualificazione delle strutture ricettive, anche mediante riconoscimento del superbonus, e sgravi contributivi per le imprese che richiamano in servizio il personale».
«E’ vero che c’è stato un miglioramento rispetto alla prima versione del decreto Sostegni circolata nelle scorse settimane e che prendeva come base solo i primi due mesi dell’anno, ovvero proprio quando a Montecatini gli alberghi sono quasi tutti chiusi – dice il presidente dell’Apam Carlo Bartolini – ma anche così le cifre di cui si parla non risultano adeguate a una crisi che si sta prolungando anche nel 2021. Ora, infatti, si prende in considerazione la perdita media mensile del fatturato registrata nel 2020 e la si confronta con i numeri del 2019, dopodiché le imprese vengono inserite in diversi scaglioni di ristoro. Ma alla fine dei conti verrà rimborsato in media il 3 per cento, laddove nel nostro territorio ci sono stati crolli del fatturato nell’ordine dell’80 per cento. Non è così che ci possiamo salvare».