Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Comune cerca partner con cui partecipare al bando "Piccole bellezze"

24/3/2021 - 11:07

Il Comune di San Marcello Piteglio ricerca partner con cui candidarsi al bando Piccole bellezze della Fondazione Caript, che ha come obiettivo la rigenerazione dello spazio urbano e del paesaggio attraverso interventi di manutenzione, adeguamento, ristrutturazione di aree verdi e spazi fisici urbani o periferici – siapubblici sia privati a patto che, nella seconda ipotesi, siano comunque destinati a un uso pubblico – per la realizzazione di iniziative sociali, culturali, educative, creative e ricreative con il proposito di mettere i luoghi a disposizione della collettività. 
 
L'amministrazione comunale, quindi, intende individuare uno o più soggetti interessati e in grado di progettare una proposta adeguata allo scopo. Possono partecipare: le associazioni, i comitati, le fondazioni, le imprese sociali, le cooperative e, in generale, gli enti del Terzo settore, gli enti privati senza scopo di lucro, gli enti ecclesiastici e religiosi e gli istituti scolastici con sede legale e/o operanti nel territorio del Comune di San Marcello Piteglio. 
 
Per presentare la candidatura c'è tempo fino alle ore 10 del 25 marzo. Le domande potranno essere inviate via posta elettronica all’indirizzo cultura@comunesanmarcellopiteglio.it o tramite Pec a comunedisanmarcellopiteglio@pec.it. 
 
Gli interessati dovranno realizzare una proposta progettualerelativa a: il miglioramento funzionale e qualitativo, con particolare riguardo alla riqualificazione e alla valorizzazione del verde, alla sostenibilità ambientale e all’aspetto estetico paesaggistico e architettonico di aree verdi e spazi pubblici o privati in stato di sottoutilizzo o degrado, nonché dei manufatti e degli arredi presenti; la cura del verde pubblico e dei beni comuni come strumento di socialità, garantendo la gestione degli spazi rivitalizzati per almeno quattro anni. 
 
Valutando la proposta progettuale, il Comune terrà conto di una serie di elementi, tra cui: il miglioramento qualitativo, funzionale, estetico, artistico, architettonico dell’area oggetto di intervento; la riqualificazione e valorizzazione del verde; la valenza socio-culturale e il coinvolgimento dei cittadini; il livello di innovazione; la qualità artistico/architettonica; una durata del periodo di cura e manutenzione degli spazi rivitalizzati superiore al periodo minimo richiesto di 4 anni.
 
L'avviso e i modelli A, B e C sono consultabili sul sito web del Comune di San Marcello Piteglio. Con i soggetti scelti come partner per la candidatura al bando Piccole bellezze sarà stipulata un'apposita convenzione di partenariato. Il progetto sarà attivato solo in caso di approvazione e finanziamento da parte della Fondazione Caript, successivamente alla quale il Comune stabilirà la propria eventuale compartecipazione economica.

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: