Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La giunta: “I pesciatini devono essere vaccinati a Pescia e la ex-Filanda non è il luogo adatto, meglio il Mefit”

30/3/2021 - 20:08

La giunta interviene in tema di vaccinazioni.

 

"È un coro di voci, dal presidente Draghi per arrivare a Figliuolo, che invitano a cambiare passo. Stanno per arrivare milioni di dosi di vaccini ed è necessario un forte recupero per avvicinarsi all'obiettivo della "immunità di gregge", quindi vaccinare il più possibile, vaccinare tutto il giorno, vaccinare in tutti i posti possibili.In questa situazione tutti siamo chiamati a fare la nostra parte ma anche a creare meno problemi possibili alle persone, soprattutto a quelle che per età o situazione clinica sono le più esposte.

Ci chiediamo quindi e lo chiediamo alla Regione e all'Asl:  è troppo chiedere che i cittadini di Pescia o della Valdinievole siano vaccinati a Pescia? Dopo l'esperienza dello scorso fine settimana alla ex-Filanda, è palese che questi risultati non si possono ottenere in quel luogo e quindi rilanciamo con grande fermezza la proposta di realizzare in area Mefit, come proponiamo da mesi, un grande hub per Pescia, la Valdinievole e la provincia tutta.

È possibile, ma soprattutto è accettabile, che i protocolli in Toscana siano insormontabili, mentre nel Lazio si può vedere che i protocolli si possono adattate alle situazioni e alle emergenze.

Crediamo anche che si debba chiedere alla Regione e alle Asl di riprogrammare il sistema delle prenotazioni in modo di garantire che ognuno resti il più possibile vicino alla propria residenza. C'è da chiedersi se in questa "battaglia" la tecnologia debba essere considerata una grande alleata o un avversario subdolo. Siccome può e deve essere un grande strumento, che ci aiuti ad affrontare la pandemia sta ai decisori trovare una soluzione che venga incontro ai cittadini.

Dopo la chiusura in rosso la gente è allo stremo, le attività commerciali e turistiche stanno chiudendo e i risultati sono ben lontani dagli esiti sperati , specialmente nella nostra città e nella nostra Provincia ormai chiuse dal 26 febbraio.

Chiediamo che anche la Regione preveda aiuti "seri" alle attività, alle partita Iva, al mondo della cultura e dello sport, alle famiglie, se non si vuole che le città, a partire dai piccoli centri, minori, montani, siano desertificate.

La comunità deve vivere, lavorare e soprattutto mantenere la propria dignità e i decisori pubblici devono trovare risorse, tempi, strumenti che affrontino questi problemi".

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: