Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La giunta interviene in tema di vaccinazioni.
"È un coro di voci, dal presidente Draghi per arrivare a Figliuolo, che invitano a cambiare passo. Stanno per arrivare milioni di dosi di vaccini ed è necessario un forte recupero per avvicinarsi all'obiettivo della "immunità di gregge", quindi vaccinare il più possibile, vaccinare tutto il giorno, vaccinare in tutti i posti possibili.In questa situazione tutti siamo chiamati a fare la nostra parte ma anche a creare meno problemi possibili alle persone, soprattutto a quelle che per età o situazione clinica sono le più esposte.
Ci chiediamo quindi e lo chiediamo alla Regione e all'Asl: è troppo chiedere che i cittadini di Pescia o della Valdinievole siano vaccinati a Pescia? Dopo l'esperienza dello scorso fine settimana alla ex-Filanda, è palese che questi risultati non si possono ottenere in quel luogo e quindi rilanciamo con grande fermezza la proposta di realizzare in area Mefit, come proponiamo da mesi, un grande hub per Pescia, la Valdinievole e la provincia tutta.
È possibile, ma soprattutto è accettabile, che i protocolli in Toscana siano insormontabili, mentre nel Lazio si può vedere che i protocolli si possono adattate alle situazioni e alle emergenze.
Crediamo anche che si debba chiedere alla Regione e alle Asl di riprogrammare il sistema delle prenotazioni in modo di garantire che ognuno resti il più possibile vicino alla propria residenza. C'è da chiedersi se in questa "battaglia" la tecnologia debba essere considerata una grande alleata o un avversario subdolo. Siccome può e deve essere un grande strumento, che ci aiuti ad affrontare la pandemia sta ai decisori trovare una soluzione che venga incontro ai cittadini.
Dopo la chiusura in rosso la gente è allo stremo, le attività commerciali e turistiche stanno chiudendo e i risultati sono ben lontani dagli esiti sperati , specialmente nella nostra città e nella nostra Provincia ormai chiuse dal 26 febbraio.
Chiediamo che anche la Regione preveda aiuti "seri" alle attività, alle partita Iva, al mondo della cultura e dello sport, alle famiglie, se non si vuole che le città, a partire dai piccoli centri, minori, montani, siano desertificate.
La comunità deve vivere, lavorare e soprattutto mantenere la propria dignità e i decisori pubblici devono trovare risorse, tempi, strumenti che affrontino questi problemi".