Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Non sabato, ma venerdì 2 aprile, alle ore 21, si disputerà Gtg Nico Basket – San Salvatore Selargius per il venticinquesimo turno del campionato di A2 femminile girone sud.
Le sarde verranno al Pala Pertini di Ponte Buggianese cariche dei recenti successi con Firenze, Umbertide e Civitanova Marche e faranno di tutto per mantenere il terzo posto. La Nico, che segue a due lunghezze in classifica, invece vorrà strappare altri due punti, dopo la convincente vittoria a La Spezia di domenica scorsa, e magari tentare di ribaltare la differenza canestri. All’andata finì 67-57 per Granzotto e compagne.
Così coach Andreoli analizza la gara: “A La Spezia siamo state brave ma non va dimenticato che le nostre avversarie avevano delle assenze importanti e venivano da un lungo stop. Quella di Selargius fu la prima partita che giocammo dopo l’inattività a causa del Covid-19 e con solo due allenamenti sulle gambe. E’ una squadra che in estate ha allestito un roster importante con sei giocatrici molto forti. Se potessi toglierne una al mio collega, toglierei Granzotto che è molto brava. Dovremo però tenere d’occhio anche Manzotti, Ceccarelli, le due lunghe e Simioni, che all’andata non c’era.”
Di sicuro tatticamente sarà una partita differente rispetto a quella contro le spezzine. Infatti Andreoli spiega: “Selargius è una compagine atipica per la categoria, perché gioca sostanzialmente con due numeri 5 e mantiene un ritmo piuttosto compassato. Sarà fondamentale coprire l’area e tenere i ritmi alti per indirizzare la gara nella direzione che vogliamo".