Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Con decreto dirigenziale n. 5197 del 1° aprile il Comune beneficerà di un contributo di € 20.000 da parte della Regione Toscana per la realizzazione di orti sociali nel nostro territorio comunale.
La realizzazione del progetto “centomila orti in Toscana” che ha raccolto 60 punti progettuali sarà in area pubblica e più precisamente in via Pietro Leopoldo in adiacenza ai giardini pubblici.
L’area prescelta risulta già suddivisa in zone, sarà delimitata con idonee recinzioni con unico accesso per garantire un maggior presidio e controllo. Nell’area sarà presente una zona di orti a cassone maggiormente accessibile e prevalentemente indirizzata alla fruizione da parte dei bambini e ragazzi delle scuole. Nella dislocazione degli orti sociali poi ci sarà un’area centrale in cui vi sarà la zona rimessa attrezzi oltre ad un’area pavimentata ed arredata con panchine che consentirà la relazione tra gli utenti.
Inoltre essendo l’area non servita da pozzi, per l’approvvigionamento idrico si prevede l’installazione di una cisterna per la raccolta delle acque meteoriche.
L’ufficio ambiente insieme all’assessore Marco Biagini procederà inoltre, in tempi celeri, alla redazione del regolamento degli orti sociali, per l’avvio di questo importante opportunità per i cittadini di Ponte Buggianese.