Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI - Non sia la nomina di un assessore la sola strategia politica per il turismo dell’amministrazione comunale. E’ questo l’appello di Federalberghi Apam, il cui consiglio direttivo si è riunito in questi giorni per discutere dei momenti drammatici che sta vivendo il settore economico più importante del territorio.
«In questo momento – dice il presidente dell’Apam Carlo Bartolini – parlare di un nuovo assessore come se fosse una risposta taumaturgica a tutti i problemi di Montecatini è quanto meno riduttivo. Si tratta, invece, solo di una precondizione, laddove quello che in verità manca alla nostra realtà è una precisa strategia politica per il turismo. Certo, un assessore con cui poter interloquire costantemente è necessario, lo diciamo da diversi mesi, ma è una condizione non certo sufficiente a rompere questo stallo che si protrae ormai da troppo tempo. Continua, infatti, a essere assente una strategia di medio e lungo periodo dal punto di vista di indirizzi fiscale, urbanistico e di prodotto (che ancora non è ben definito)».
Per l’Apam si dovrebbero intanto iniziare a dirottare verso la loro “naturale” destinazione i soldi derivanti dalla tassa di soggiorno. «Quanti di questi – chiede Bartolini – ne sono stati spesi per il turismo? Dove sono andati a finire tutti gli altri? Se c’è un progetto più ampio, del quale non siamo purtroppo a conoscenza, ce lo dicano, lo rendano pubblico. A oggi assistiamo solo a sterili discussioni su assessori tecnici o politici, laddove si dovrebbe parlare di come valorizzare il nostro prodotto termale, l’unico che ci potrebbe far lavorare in questo momento, di come preparare la città ad accogliere al meglio i turisti, di come organizzare una comunicazione degna di nota. Insomma, di come investire al meglio il milione e trecentomila euro della tassa di soggiorno».
«Servono – conclude Bartolini – decisi cambi di passo, una prospettiva di continuità, una visione politico-strategica per la città, per le Terme e per tutta l’economia turistica cittadina. Basta aspettare Godot sotto l’albero e lasciare ad altri il compito di disegnare il futuro del territorio. Gli imprenditori sono ancora pronti a fare la loro parte, ma l’amministrazione inizi almeno dall’Abc e definisca quanto prima una puntuale strategia pluriennale per il futuro. Lo fanno altre realtà, anche meno turistiche e importanti e con meno risorse della nostra: perché non dovrebbe farlo una città come Montecatini? L’ambito turistico Montecatini e Valdinievole, in cui siamo impegnati in prima persona, non deve rappresentare l’alibi per impedirlo. Lo ripetiamo, non si pensi di risollevare l’economia e il turismo delegando tutto a un assessore, peraltro, sulla base delle precedenti esperienze, con limitatissime risorse».