Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia appoggia mozione Tanganelli: “Chiarezza sul Cup, specialmente per la fascia anziani del territorio”

9/4/2021 - 16:45

Con una mozione presentata ufficialmente nella serata di giovedì, il consigliere comunale di Pescia Cambia Stefano Tanganelli, che di professione è medico di base, avanza diverse perplessità, raccolte dal capogruppo di Pescia Cambia Adriano Vannucci (che invia la nota che segue).

“Anche se in tarda serata la Asl Centro Toscana ha diffuso un comunicato stampa per fare chiarezza su servizio e orari , il problema del Cup resta in tutta la sua gravità. Tanganelli ha raccolto molte lamentele, le stesse che abbiamo ascoltato noi in questi giorni, da parte dei suoi assistiti e da parte di altri medici e personale sanitario.

Noi ovviamente non siamo certo contrari a evoluzioni digitali del servizio, e quindi ben venga il Cup 2.0 con la diffusione della possibilità di accesso attraverso le farmacie e online, ma solamente se affianca e amplia il servizio attualmente erogato, al quale le persone sono abituate.

Come ben dice Tanganelli, in questo momento di pandemia le difficoltà sono notevoli per tutti sul piano personale, famigliare, finanziario e sociale e non crediamo sia il caso di aggiungerne altre.

Infatti le lamentele arrivano dalla porzione della popolazione che ha meno dimestichezza con la tecnologia, ovvero la terza età, che hanno paura di vedersi complicato il già difficile accesso alla prenotazione delle prestazioni sanitarie.

Altro grosso problema è la nuova sede del front-office del Cup. Seppure lo spostamento è di pochi metri, insediare ora questi uffici nei locali della Ex-Filanda, già sotto pressione per le vaccinazioni e con tutti i limiti logistici che hanno evidenziato, non pare la scelta migliore per favorire una corretta affluenza di persone e garantire un deflusso senza problemi.

Con la sua mozione, che ovviamente appoggeremo con il voto favorevole in consiglio comunale, Tanganelli chiede che sindaco facente funzioni e la giunta chiedano informazioni e chiarimenti alla Asl Toscana Centro e una sospensione del trasferimento del Cup dalla collocazione attuale, sempre in via Battisti, ai locali della ex-Filanda. Una necessità importante per tutta la cittadinanza, visto che la comunicazione diffusa il 31 marzo avrebbe forse richiesto una maggiore diffusione e spiegazione, per comprendere bene gli effetti di questa importante novità sanitaria che, ripetiamo, non ci vede contrari, ma preoccupati per l’impatto nei confronti delle categorie meno al passo con la digitalizzazione imperante”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: