Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pescia Cambia presenta una mozione affinché vengano mantenute e reintegrate le prestazioni sanitarie e ospedaliere

3/9/2021 - 12:04

Nel prossimo consiglio comunale verrà discussa e, come si augurano i proponenti, approvata una mozione che impegnerà ancora di più l’amministrazione comunale a chiedere con forza alla Asl Centro Toscana di non smantellare i servizi sanitari sul territorio e, in particolare, quelli erogati dall’ospedale Ss Cosma e Damiano.

A sollecitare l’amministrazione comunale è il gruppo di maggioranza di Pescia Cambia attraverso Stefano Tanganelli, medico di base e quindi estremamente competente e informato su quanto sta accadendo nel settore.

“In questi mesi l’azione del Comune è stata molto incisiva e puntuale, oltre al fatto che l’amministrazione comunale ha lavorato moltissimo sul fronte dell’emergenza sanitaria- dice il consigliere comunale di Pescia Cambia-. La mozione prosegue quindi nel solco già tracciato, esprimendo molte e, purtroppo, giustificate preoccupazioni sul livello dell’assistenza sanitaria nella nostra zona, alla luce anche di alcune situazioni che hanno effettivamente rappresentato un passo indietro nell’offerta sanitaria ai cittadini”.

Nella articolata mozione, Tanganelli descrive le problematiche più rilevanti in essere, come la riduzione dell’attività diagnostiche e programmatiche, che portano i cittadini a dover peregrinare oppure farle a pagamento, oppure il Cup e le liste d’attesa per le prestazioni. Il modello che Pescia Cambia propone è quello del welfare di comunità che prevede per il comune un ruolo centrale e che potrebbe avere impulso anche grazie ai fondi europei del famoso piano Pnrr.

Nella mozione Tanganelli indica una serie di impegni da chiedere con insistenza alla Asl : che l’ospedale di Pescia non diminuisca le prestazioni, che individui i primari mancanti, valorizzando in generale le professionalità interne e quindi già presenti nella struttura, il ritorno alla piena funzionalità delle sale operatorie, rimpolpando il numero degli anestesisti e continuare a lavorare per un nuovo e più funzionale distretto sociosanitario di Porta Fiorentina.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: