Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia presenta una mozione affinché vengano mantenute e reintegrate le prestazioni sanitarie e ospedaliere

3/9/2021 - 12:04

Nel prossimo consiglio comunale verrà discussa e, come si augurano i proponenti, approvata una mozione che impegnerà ancora di più l’amministrazione comunale a chiedere con forza alla Asl Centro Toscana di non smantellare i servizi sanitari sul territorio e, in particolare, quelli erogati dall’ospedale Ss Cosma e Damiano.

A sollecitare l’amministrazione comunale è il gruppo di maggioranza di Pescia Cambia attraverso Stefano Tanganelli, medico di base e quindi estremamente competente e informato su quanto sta accadendo nel settore.

“In questi mesi l’azione del Comune è stata molto incisiva e puntuale, oltre al fatto che l’amministrazione comunale ha lavorato moltissimo sul fronte dell’emergenza sanitaria- dice il consigliere comunale di Pescia Cambia-. La mozione prosegue quindi nel solco già tracciato, esprimendo molte e, purtroppo, giustificate preoccupazioni sul livello dell’assistenza sanitaria nella nostra zona, alla luce anche di alcune situazioni che hanno effettivamente rappresentato un passo indietro nell’offerta sanitaria ai cittadini”.

Nella articolata mozione, Tanganelli descrive le problematiche più rilevanti in essere, come la riduzione dell’attività diagnostiche e programmatiche, che portano i cittadini a dover peregrinare oppure farle a pagamento, oppure il Cup e le liste d’attesa per le prestazioni. Il modello che Pescia Cambia propone è quello del welfare di comunità che prevede per il comune un ruolo centrale e che potrebbe avere impulso anche grazie ai fondi europei del famoso piano Pnrr.

Nella mozione Tanganelli indica una serie di impegni da chiedere con insistenza alla Asl : che l’ospedale di Pescia non diminuisca le prestazioni, che individui i primari mancanti, valorizzando in generale le professionalità interne e quindi già presenti nella struttura, il ritorno alla piena funzionalità delle sale operatorie, rimpolpando il numero degli anestesisti e continuare a lavorare per un nuovo e più funzionale distretto sociosanitario di Porta Fiorentina.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: