Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
"Pescia Cambia" al Direttore Generale Asl: "Siamo i primi a riconoscere gli sforzi, ma vogliamo risposte concrete"

13/11/2021 - 17:28

Pescia Cambia: "E’ giunta in queste ore la risposta del direttore generale della  Asl Toscana Centro Paolo Morello Marchese, che qui di seguito pubblichiamo, ai temi sollevati da una mozione presentata da Stefano Tanganelli, consigliere comunale di Pescia Cambia e approvata all’unanimità dal consiglio comunale pesciatino.

“In risposta alla nota in oggetto- scrive il direttore generale della Asl Toscana Centro al sindaco facente funzioni Guja Guidi  - preme sottolineare che il presidio ospedaliero della Valdinievole nel periodo dell’emergenza ha dimostrato piena flessibilità e capacità di rispondere alle esigenze del momento, nonché una completa sinergia con il lavoro di rete a livello Aziendale, rendendosi operativo in una prima fase alla risposta suppletiva per pazienti no covid, quindi non solo per il fabbisogno della popolazione locale, ma anche accogliendo esigenze dalle altre aree Aziendali . Successivamente ha dimostrato ampia capacità di rispondere, relativamente alle esigenze mutate legate alla epidemiologia locale, con la gestione del paziente covid in regime di degenza ordinaria e intensiva.

Ciò detto- continua Morello- a dimostrazione delle professionalità che operano nel Presidio e alla possibilità di garantire piena tutela della salute del cittadino. Premesso ciò, è necessario prendere atto della situazione attuale di criticità generale e che quindi è presente comunque anche nel presidio della Valdinievole, coinvolgendo alcuni organici di personale con la rimodulazione conseguente di alcune attività di cui vi è piena volontà Aziendale sia legato a una situazione temporanea. Preme comunque rassicurare che ogni attività legata a gestioni in regime di urgenza ed emergenza è sempre pienamente tutelata con la garanzia del servizio interessato in regime H24”

L’estensore della mozione che ha originato la risposta del direttore Morello, il consigliere comunale di Pescia Cambia Stefano Tanganelli, esprime il suo parere sul contenuto della missiva

“Vede, dott. Morello, siamo stati i primi a riconoscere e a ringraziare gli operatori, tutti, di ogni ordine e grado, per il lavoro enorme, importante, svolto per far fronte all'emergenza pandemica e il.consiglio comunale tutto, durante la discussione della nostra mozione, lo ha unanimamente riconosciuto,  ma non era questo il punto.

Il punto era, caro direttore, l'attuale situazione di disagio e carenza di servizi che da mesi interessa il nostro ospedale : abbiamo parlato di prenotazioni di visite anche urgenti rinviate all'infinito, spingendo i cittadini verso il privato, abbiamo parlato di carenze gravi di organico, a partire da  anestesisti, infermieri, e via dicendo , abbiamo parlato di una situazione caotica del CUP,  della situazione della guardia medica e altro ancora . Ma su queste questioni nessuna risposta, salvo qualche generico riferimento ad una situazione di difficolta', ma noi vorremmo, anzi vogliamo, risposte concrete e puntuali su queste questioni, fondamentali per la salute dei nostri concittadini.

Non siamo quindi soddisfatti della sua risposta, e ci auguriamo che lei voglia rispondere alla richiesta dei nostri rappresentanti nella Società della Salute di un incontro urgente al fine di affrontare e soprattutto risolvere queste questioni”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: