Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO - Acqua bene comune Pistoia-Valdinievole e Alleanza beni comuni intervengono sulle falde acquifere del territorio.
"E' passato oltre un anno da quando le nostre associazioni sono venute a conoscenza di analisi anomale, in alcuni pozzi di Monsummano, in cui il gestore pare prelevare l'acqua che immette successivamente nella rete dell'acquedotto.
Dopo un primo momento di interesse, nel quale il sindaco ha emesso l'ordinanza vietando l’uso dell'acqua esclusivamente per i pozzi privati, per quelli di captazione delle acque potabili, non è stata poi presa alcuna altra iniziativa, forse a causa del fatto che, in assemblea pubblica, il gestore aveva dichiarato che i potabilizzati usati avrebbero abbattuto completamente le sostanza cancerogene presente a monte.
Ciò non risulta essere del tutto vero per cui è stato necessario richiedere tramite accesso agli atti, ulteriori documenti da cui si evince che il gestore non ha fornito i dati sulla qualità dell'acqua per diversi anni. Forse solo un errore o dimenticanza?
Malgrado le denunce sia di Arpat, con l'allora direttore del dipartimento Andrea Poggi e di Usl, visto il crescente aumento di sostanze come il tricloroetilene, il dicloroetilene e il cloruro di vinile, a distanza di molto tempo, l'evolversi della situazione risulta essere ancora ignota.
Come associazioni dunque, seguite da uno studio legale di Pistoia, abbiamo quindi provveduto ed esporre alla Procura della Repubblica le nostre preoccupazioni per la salute della popolazione affinché si faccia chiarezza sull'accaduto e sulla situazione odierna. Con la salute delle persone, non si può e non si deve tergiversare".