Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
In corso i lavori per realizzare un parcheggio a Fattoria: costerà quasi 150mila euro

14/4/2021 - 18:24

Sono in corso i lavori per la realizzazione di un ampio parcheggio in località Fattoria. Tali lavori traggono origine dalla convenzione urbanistica per la realizzazione del Parco dello sport previsto sui terreni compresi fra le frazioni di Albinatico e Fattoria.

 

In tale convenzione era prevista, fra l’altro, la realizzazione di un parcheggio lungo la via Fattoria su un terreno già di proprietà del comune, acquisito mediante cessione volontaria da parte del privato proprietario dei terreni dove è stato realizzato il ciclodromo e dove verranno realizzate ulteriori strutture sportive.

 

Ora, finalmente, siamo giunti all’avvio dei lavori. Il parcheggio, che avrà un costo complessivo di  €148.812 sarà interamente finanziato e realizzato con fondi privati, vanta una superficie di 2500 metri quadrati e sarà costruito  secondo la tecnica ultimamente utilizzata dall’amministrazione comunale e cioè con posti auto pavimentati con autobloccanti e viabilità in asfalto.

 

Al suo interno troveranno collocazione 45 posti auto, varie aiuole a verde e alberature. Sarà completamente illuminato con luci a led e sarà realizzata una vasca di compensazione in grado di contenere le acque pluviali in caso di forti precipitazioni. Al suo interno è previsto anche uno spazio per la sosta e la manovra di autobus, L’ultimazione dei lavori e l’entrata in esercizio è prevista per la fine del mese di giugno.

 

La realizzazione del parcheggio avrà un duplice scopo e cioè di essere a servizio dell’area sportiva in quanto a breve prenderanno il via anche i lavori di realizzazione di ulteriori strutture sportive e turistiche che si prevede possano attrarre soggetti provenienti anche da fuori regione. Inoltre il parcheggio potrà essere utilizzato anche con la funzione di scambiatore, per i turisti che potranno arrivare in zona con pullman e poi noleggiare biciclette elettriche o muscolari per effettuare escursioni verso l’area palustre o nelle numerose zone di attrazione che circondano il padule stesso.

 

"L’aspetto della promozione turistica tramite la mobilità lenta è un settore su cui l’amministrazione comunale punta molto; infatti poche settimane fa è  stata approvata la variante alla via Francigena, che avrà un suo punto di transito e di appoggio a Ponte Buggianese e infine Ponte Buggianese ha chiesto di essere il Comune capofila del progetto per la realizzazione delle ciclopiste della Valdinievole che saranno il perno centrale dello sviluppo turistico dell’area naturalistica del Padule stesso", dice il sindaco Nicola Tesi.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/4/2021 - 18:55

AUTORE:
Giulio Cesare

Sindaco, ci puoi rifare pure il Colosseo in Fattoria. Ci interessa sapere come hai fatto a vaccinarti, non la propaganda.