Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Due nuovi vicequestori: dirigeranno la squadra mobile e l'ufficio immigrazione

19/4/2021 - 10:44

Questa mattina il questore di Pistoia Giovanni Battista Scali ha dato il benvenuto a due nuovi funzionari della polizia, il vicequestore aggiunto Gianfabrizio Moschini e il vicequestore aggiunto Davide De Servi. Moschini andrà a dirigere la squadra mobile prendendo il posto del dott. Fusco, trasferito alla divisione di polizia anticrimine. De Servi andrà invece a dirigere l'ufficio immigrazione. 

Davide De Servi, nato a Pistoia 56 anni fa, ha sempre vissuto in Valdinievole. In polizia da 30 anni, ha prestato servizio per molti anni al Commissariato di Montecatini Terme, con incarichi operativi. Si è laureato all'Università Statale di Torino nel 2008; nel 2011 ha vinto il concorso per funzionari e dopo aver frequentato il 102° Corso alla scuola superiore di Roma, è stato assegnato alla questura della Spezia con l'incarico di dirigente dell'Upgsp e di vicecapo di gabinetto. Trasferito alla Questura di Lucca ha diretto l'Ufficio Immigrazione e nel 2017/2018 anche l'Ufficio di Gabinetto. Ultimo incarico ricoperto prima del trasferimento a Pistoia è stato come dirigente della divisione di polizia amministrativa. 

Nel 2013 ha conseguito il Master di secondo livello in "Scienze della sicurezza" all'università "La Sapienza" di Roma. Nel 2020 ha frequentato il corso dirigenziale a Roma, al termine del quale è stato promosso vicequestore aggiunto. 

 

Gianfabrizio Moschini è nato ad Arezzo il 22.04.1975.
Laureato in Giurisprudenza e in Lettere Moderne, entra in polizia nel 2008 frequentando il 98° corso commissari presso la Scuola superiore di polizia a Roma.
Nel 2010 viene assegnato al VII Reparto Mobile di Bologna.
Nel 2012 è trasferito alla Questura di Prato con l’incarico di Dirigente dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.
Nel 2014 è trasferito presso la Questura di Treviso in qualità di Dirigente della Digos.
A fine 2015 viene trasferito presso la Questura di Venezia con l’incarico di Vicedirigente Digos – Funzionario responsabile della sezione Antiterrorismo.
Nel 2019 viene trasferito presso la questura di Viterbo con l’incarico di Dirigente la Squadra Mobile.
Tra le varie attività svolte si segnalano: operazione Munafiq (Venezia marzo 2017, arresto di quattro jihadisti kosovari poi condannati con sentenza definitiva per terrorismo internazionale); arresto di due esponenti di Casa Pound per violenza sessuale di gruppo (Viterbo aprile 2019); arresto del cittadino americano resosi responsabile dell’omicidio di via San Luca a Viterbo nel maggio 2019; operazione Nuova alba (Viterbo dicembre 2020, arresto di nove esponenti di un sodalizio criminale di matrice albanese dedito allo spaccio di cocaina, con il leader del gruppo catturato in Belgio mediante mandato arresto europeo.

 

Il questore nel ringraziare Fusco dell'encomuabile servizio prestato in questi anni alla squadra mobile, unitamente ai funzionari e al personale tutto dà il benvenuto ai due nuovi funzionari augurando a tutti buon lavoro per i nuovi prestigiosi incarichi.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: