Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Due nuovi vicequestori: dirigeranno la squadra mobile e l'ufficio immigrazione

19/4/2021 - 10:44

Questa mattina il questore di Pistoia Giovanni Battista Scali ha dato il benvenuto a due nuovi funzionari della polizia, il vicequestore aggiunto Gianfabrizio Moschini e il vicequestore aggiunto Davide De Servi. Moschini andrà a dirigere la squadra mobile prendendo il posto del dott. Fusco, trasferito alla divisione di polizia anticrimine. De Servi andrà invece a dirigere l'ufficio immigrazione. 

Davide De Servi, nato a Pistoia 56 anni fa, ha sempre vissuto in Valdinievole. In polizia da 30 anni, ha prestato servizio per molti anni al Commissariato di Montecatini Terme, con incarichi operativi. Si è laureato all'Università Statale di Torino nel 2008; nel 2011 ha vinto il concorso per funzionari e dopo aver frequentato il 102° Corso alla scuola superiore di Roma, è stato assegnato alla questura della Spezia con l'incarico di dirigente dell'Upgsp e di vicecapo di gabinetto. Trasferito alla Questura di Lucca ha diretto l'Ufficio Immigrazione e nel 2017/2018 anche l'Ufficio di Gabinetto. Ultimo incarico ricoperto prima del trasferimento a Pistoia è stato come dirigente della divisione di polizia amministrativa. 

Nel 2013 ha conseguito il Master di secondo livello in "Scienze della sicurezza" all'università "La Sapienza" di Roma. Nel 2020 ha frequentato il corso dirigenziale a Roma, al termine del quale è stato promosso vicequestore aggiunto. 

 

Gianfabrizio Moschini è nato ad Arezzo il 22.04.1975.
Laureato in Giurisprudenza e in Lettere Moderne, entra in polizia nel 2008 frequentando il 98° corso commissari presso la Scuola superiore di polizia a Roma.
Nel 2010 viene assegnato al VII Reparto Mobile di Bologna.
Nel 2012 è trasferito alla Questura di Prato con l’incarico di Dirigente dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.
Nel 2014 è trasferito presso la Questura di Treviso in qualità di Dirigente della Digos.
A fine 2015 viene trasferito presso la Questura di Venezia con l’incarico di Vicedirigente Digos – Funzionario responsabile della sezione Antiterrorismo.
Nel 2019 viene trasferito presso la questura di Viterbo con l’incarico di Dirigente la Squadra Mobile.
Tra le varie attività svolte si segnalano: operazione Munafiq (Venezia marzo 2017, arresto di quattro jihadisti kosovari poi condannati con sentenza definitiva per terrorismo internazionale); arresto di due esponenti di Casa Pound per violenza sessuale di gruppo (Viterbo aprile 2019); arresto del cittadino americano resosi responsabile dell’omicidio di via San Luca a Viterbo nel maggio 2019; operazione Nuova alba (Viterbo dicembre 2020, arresto di nove esponenti di un sodalizio criminale di matrice albanese dedito allo spaccio di cocaina, con il leader del gruppo catturato in Belgio mediante mandato arresto europeo.

 

Il questore nel ringraziare Fusco dell'encomuabile servizio prestato in questi anni alla squadra mobile, unitamente ai funzionari e al personale tutto dà il benvenuto ai due nuovi funzionari augurando a tutti buon lavoro per i nuovi prestigiosi incarichi.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: