Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Lo scorso aprile il Sap era intervenuto sulla stampa per segnalare che, a seguito dell’immatricolazione di un motoveicolo alla squadra mobile di Pistoia, il Viminale non aveva previsto la fornitura al personale dei caschi protettivi previsti per legge.
"Ebbene, dopo il nostro intervento - spiega il segretario provinciale del sindacato di polizia, Andrea Carobbi Corso - la ditta Motor & Bike di Beneforti Daniele e Paolo, con sede a Pistoia, ha fatto sua la problematica prospettata dal Sap e ha donato ai poliziotti due caschi nuovi che saranno utilizzati dagli operatori della squadra mobile, che ogni giorno svolgono in borghese, servizio di contrasto alle varie fenomenologie di reato fra cui gli scippi, che con l’approssimarsi dell’estate, come ogni anno, purtroppo, aumentano sensibilmente".
Il Sap ringrazia Daniele e Paolo, titolari della Motor & Bike, che hanno, con la loro donazione, manifestato vicinanza all’operato delle forze di polizia, comprendendo le difficoltà nel poter operare visti i continui tagli al comparto sicurezza.
“L’ennesima dimostrazione - sostiene Andrea Carobbi Corso - che i poliziotti e l’attività della polizia sono tenute più in considerazione dai cittadini che dalle istituzioni e dai vertici dell’amministrazione; purtroppo siamo sempre più lasciati da soli, ma non demordiamo grazie anche a chi come Daniele e Paolo dimostrano concretamente la loro vicinanza”.