Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento. Patti viene dalla netta vittoria di La Spezia, ma soprattutto da un girone di ritorno di grande spessore e pare in crescita nelle giocatrici di maggiore richiamo ovvero Galbiati e Cupido. Il recupero della gara contro Virtus Cagliari è stato invece fissato per il 1 Maggio ed alcuni recuperi saranno addirittura giocati nei giorni successivi; di conseguenza è ancora presto per ipotizzare quale potrebbe essere l'avversario di Nerini e compagne nel primo turno dei playoff.
Così commenta coach Andreoli in vista della partenza della squadra:
“Per noi sarà l'ultima trasferta della stagione regolare. É una partita sicuramente complessa però ci arriviamo con i playoff già matematici e quindi abbastanza sereni. Vincere vorrebbe dire assicurarsi come minimo il sesto posto in classifica, ma non sarà semplice. Intanto per il viaggio e poi per la caratura delle avversarie che possono vantare un quintetto ed un primo cambio di assoluto livello. Patti è una squadra che può competere fino in fondo per la promozione in A1 e, a giocatrici di esperienza e talento come Galbiati, Cupido e Verona, ha aggiunto anche Llorente. Sarà pertanto necessario fare una grande prestazione difensiva e migliorare in quegli aspetti in cui abbiamo fatto peggio nelle ultime gare. Visto che ci sono ancora tanti recuperi da essere giocati, è impossibile fare dei calcoli su quella che potrà essere la griglia dei Playoff ma è mia intenzione provare qualcosa che potrebbe esserci utile in vista della seconda fase.”
Appuntamento con Alma Patti – Giorgio Tesi Group Nico Basket per sabato 24 aprile alle ore 18,30.