Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Alma Patti è sicuramente un avversario temibile per una Nico Basket che avrebbe già voluto avere due punti in classifica. La sconfitta, maturata allo scadere, contro l’Acciaierie Valbruna Bolzano non ha comunque influito sull’umore delle giocatrici che, agli ordini dello staff tecnico, si sono allenate con la solita intensità durante la settimana.
“È stata una settimana positiva– afferma coach Andreoli – e le ragazze si sono allenate bene, nonostante qualche acciacco. Abbiamo registrato alcune cose che abbiamo sbagliato nella prima partita. In difesa abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi ed in attacco abbiamo palleggiato troppo e non siamo riuscite a correre come volevamo. La sconfitta è stata meritata perché abbiamo giocato a sprazzi e siamo state troppo leggere mentalmente.”
Così invece presenta la sfida con Patti: “Affronteremo una squadra con molto talento offensivo e giocatrici che provengono dalla A1. Sicuramente verranno a Ponte Buggianese per fornire una prestazione di carattere. Noi siamo arrabbiati per la sconfitta di sabato scorso, perché non abbiamo avuto lo stesso atteggiamento delle amichevoli. Patti può essere pericolosa in tutti i settori: Verona è ormai un’ala di assoluto livello, Cupido è una ottima regista e sa gestire molto bene i ritmi delle gare mentre Galbiati è una grande attaccante, capace di portare tanti punti a referto.”
Le siciliane possono vantare nel roster giocatrici esperte come Virginia Galbati e Rosa Cupido (che la Nico ha già incontrato quando militava a Palermo), la veterana Mariana Belen Kramer (punto di forza del Cus Messina, contro cui le toscane giocarono la prima partita dei playoff che poi le avrebbero portate in A2) e una certezza come Marta Verona (classe ‘94) ma anche giovani di grande prospettiva come Diouf e Stoichkova.
Nella prima giornata Patti è stata sconfitta tra le mura amiche dalla Cestistica La Spezia (70-77). Dopo un ottimo primo tempo la squadra allenata da Maria Buzzanca ha ceduto alla distanza e pertanto al Pala Pertini vorrà rifarsi.
L’appuntamento è fissato per sabato 10 ottobre, all’orario inconsueto delle 18. L’accesso verrà riservato solo al 25% della capienza dell’impianto e sarà solo su prenotazione.