Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In occasione della “Giornata della Memoria” delle vittime del terrorismo e delle stragi, la Sottosegreteria ai Rapporti con il Parlamento, la Senatrice Caterina Bini, ha deposto una corona d’alloro presso il Monumento “Memoria Storica per Aldo Moro” a Pistoia.
Alla cerimonia hanno preso parte il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani; il Vicesindaco del Comune di Pistoia, Anna Maria Celesti; Gabriele Giacomelli, in rappresentanza della provincia di Pistoia e il presidente del Centro Studi “G. Donati”, Francesco Niccolai.
La Sottosegretaria ha affidato ad un post su Facebook la sua riflessione:
“Il 9 Maggio 1978 veniva ritrovato il corpo di Aldo Moro. Subì un agguato, venne imprigionato e infine ucciso per mano delle Brigate Rosse, una delle potenti e sanguinarie organizzazioni terroristiche italiane.
Sono trascorsi 43 anni e oggi ricorre il “Giorno della Memoria” delle vittime del terrorismo e delle stragi. Negli anni di piombo hanno perso la vita oltre 400 persone tra magistrati, uomini politici, docenti, operai, sindacalisti, studenti, giornalisti. Uomini che, giurando fedeltà alla Repubblica, hanno subìto violenze inaudite e pagato il prezzo più alto: la vita.
Questa mattina, presso il Monumento “Memoria Storica per Aldo Moro” a Pistoia, si è svolta la commemorazione in ricordo di tutte le vittime del terrorismo. Con il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani; con il Vicesindaco Anna Maria Celesti; Gabriele Giacomelli, in rappresentanza della provincia di Pistoia e il presidente del Centro Studi “G. Donati”, Francesco Niccolai abbiamo deposto una corona d’alloro per onorare la loro memoria.
Abbiamo il dovere di non dimenticare simili stragi ma soprattutto non dobbiamo stare in silenzio. Prendo in prestito le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, "la completa verità sugli anni di piombo è un'esigenza fondamentale per la Repubblica".”