Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pistoia in Azione: "A Prato 30 milioni per sport e piscine, a Pistoia investimenti...sotto il ponte Europa"

12/5/2021 - 10:25

Pistoia in Azione interviene in tema di sport e impianti sportivi.

 

"Era usanza tra gli imperatori romani costruire monumenti per celebrare le proprie vittorie e lasciare traccia del proprio “passaggio”. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti, ancora oggi. 
 
E’ probabile che qualcuno da noi si senta un po’ come un imperatore e decida di realizzare qualcosa per lasciare a sua volta traccia. Peccato però che questa traccia, sia un playground sotto un ponte. 
 
E’ proprio il caso di dire che non ci sono più gli imperatori di una volta! 
 
Abbiamo appreso che il Comune investirà 330.000 € per la realizzazione di un playground sotto il ponte Europa. Siamo davvero sicuri che non sarebbe stato meglio intervenire con quei soldi sui tanti impianti minori che necessitano di manutenzioni urgenti? 
 
La cosa comica ma anche frustrante e’ che a 15 km da noi, a Prato, il Comune presenta un mastodontico intervento di 16 milioni per una nuova piscina da 50 mt. Progetto all’avanguardia, sostenibile, impatto zero. Partenariato pubblico-privato, leasing in costruendo e affidamento della progettazione esterna. Semplice. Se si hanno idee e coraggio. 
 
Prato avrà a breve 2 piscine da 50 metri e una da 25 metri. Senza contare gli altri progetti già avviati su un paio palestre realizzate ex novo. E per confermare quanto il Comune creda in questo nuovo New Deal sullo sport, nel bilancio di previsione hanno previsto 30 milioni di investimenti sul 2021. Di questi il 60% saranno spesi per l’impiantistica sportiva. Aggiungiamo che hanno già erogato 300.000 € per sostenere le associazioni sportive durante la pandemia e il cerchio e’ chiuso.

 

Noi ci ritroveremo sotto il ponte Europa. Ma l’Europa e’ lontana da qui".

Fonte: Pistoia In Azione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/5/2021 - 16:31

AUTORE:
Winston

Beh, sono gli stessi che hanno speso più di mezzo milione di euro per ripristinare una pista di pattinaggio coperta da un telone, o che vogliono demolire il padiglione nuovo dell'ospedale vecchio per farci nonsiècapitochè

13/5/2021 - 12:19

AUTORE:
Non ha importanza

A me piacerebbe vedere in faccia chi è che ha queste brillanti idee.

Una volta si diceva di chi rimaneva senza casa che andava "a dormire sotto un ponte".

Ora sotto a un ponte si vanno a buttare via un sacco di quattrini, per cosa? Per farci atterrare meglio i piccioni? Per poter far vandalizzare tutto in un batter di ciglio?

Mah, che amministratori che abbiamo ...

Ma nel 2022 si ricandidano?