Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L’assessore Aldo Morelli ha preso parte, in rappresentanza dell’ente, alla cerimonia di inaugurazione dell’hub vaccinale di Montecatini, al Palaterme.
“Abbiamo partecipato all'inaugurazione, alla presenza del presidente Giani. Un passaggio sicuramente importante per gli abitanti della Valdinievole nella lotta al covid, che consentirà di aumentare le vaccinazioni nel nostro territorio e limitare questa forma di "turismo sanitario" a cui erano e sono sottoposti i nostri concittadini.
È stata anche l'occasione di ribadire al presidente Giani la nostra ferma convinzione e necessità di aprire un hub anche a Pescia, come espresso chiaramente nella recente mozione approvata dal consiglio comunale. Da parte sua, il presidente Giani ha dato la disponibilità a una ulteriore verifica della fattibilità di un hub a Pescia.
La situazione alla ex-filanda, come testimoniato da numerosi cittadini, non è più sostenibile per la promiscuità che si crea con gli altri servizi presenti e la assoluta carenza degli spazi dedicati alla vaccinazione.
Abbiamo quindi ribadito con forza al presidente Giani la necessità di risolvere questa situazione francamente insostenibile per una città come Pescia e per il diritto a un servizio adeguato, in piena sicurezza, dei suoi cittadini. Visto l'accelerazione nella somministrazione dei vaccini che ci sarà da qui a giugno, è urgente dare una risposta positiva ai pesciatini e non solo a loro, che hanno tutto il diritto di riceverlo nella loro città”.